All Posts from July 15th, 2004

Fascisti su marte

July 15th, 2004 | By benty in Senza categoria | 7 Comments »

Arrivano lui e signora, annunciati da diverse telefonate nei giorni precedenti. Avevano già messo in chiaro il loro stato di persone abbienti. Benissimo. A riguardo non avevamo dubbi, nè particolari motivazioni per chiederne conferma. Ma evidentemente lui ci teneva a rammentarcelo, nel caso in cui ce ne fossimo disgraziatamente scordati. Io ho 1200 dipendenti. OK. Io ho quattro agenzie SNAI. OK. Io sono nel consiglio d’amministrazione della holding. OK. Lo sai cos’è una holding vero? Si lo so, OK. Io ho 1000 metriquadri di uffici. OK. Io li ho pagati cinquemiliardi, nel 95. (Addirittura?OK). Io amo l’Africa, la Namibia, l’Egitto. OK. Guarda questa è casa mia (estrae foto con villona in cima ad una collina con vista mare). OK. Vedi questa che penna è ? (l’avvicina per lasciar verificare che si tratti realmente di una Montblanc). OK. Mia moglie è appena tornata dall’America. OK. Lì abbiamo una casa da 400 metriquadri. OK. I nostri nipoti li abbiamo fatti nascere in USA, così hanno il doppio passaporto. OK. Io non sono di centrodestra, io il mio voto lo do a Rauti. OK. ma rispetto tutti, sia chiaro. OK. Quanto viene il frigorifero? COSA ?! CINQUECENTONAVANTASETTEURI ?! Dai, facciamo cinquecentonovanta. Dai cinque e ottanta.

Signore e signori, credo di aver capito perchè non diventerò mai ricco. Avanti così.

Tags: