Fascisti su marte

15 July 2004 | By benty in Senza categoria

Arrivano lui e signora, annunciati da diverse telefonate nei giorni precedenti. Avevano già messo in chiaro il loro stato di persone abbienti. Benissimo. A riguardo non avevamo dubbi, nè particolari motivazioni per chiederne conferma. Ma evidentemente lui ci teneva a rammentarcelo, nel caso in cui ce ne fossimo disgraziatamente scordati. Io ho 1200 dipendenti. OK. Io ho quattro agenzie SNAI. OK. Io sono nel consiglio d’amministrazione della holding. OK. Lo sai cos’è una holding vero? Si lo so, OK. Io ho 1000 metriquadri di uffici. OK. Io li ho pagati cinquemiliardi, nel 95. (Addirittura?OK). Io amo l’Africa, la Namibia, l’Egitto. OK. Guarda questa è casa mia (estrae foto con villona in cima ad una collina con vista mare). OK. Vedi questa che penna è ? (l’avvicina per lasciar verificare che si tratti realmente di una Montblanc). OK. Mia moglie è appena tornata dall’America. OK. Lì abbiamo una casa da 400 metriquadri. OK. I nostri nipoti li abbiamo fatti nascere in USA, così hanno il doppio passaporto. OK. Io non sono di centrodestra, io il mio voto lo do a Rauti. OK. ma rispetto tutti, sia chiaro. OK. Quanto viene il frigorifero? COSA ?! CINQUECENTONAVANTASETTEURI ?! Dai, facciamo cinquecentonovanta. Dai cinque e ottanta.

Signore e signori, credo di aver capito perchè non diventerò mai ricco. Avanti così.

Tags:

7 Comments on “Fascisti su marte”

  1. Fortunosamente al mondo non ce ne sono poi così tanti di tal fatta.

    Eppoi a me piacciono le penne Parker, sarà che mi ricordano l’UomoRagno ;-D

    MX

     

  2. ce ne sono tantissimi, invece, è questa la tristezza

     

  3. Una scena simile mi è capitata al lavoro un paio di settimane fa… Mi trovavo al punto fumo, vicino alle macchinette del caffè che erano state cambiate da una mezzoretta… Con me un sistemista a stipendio minimo e accanto a noi tre funzionari dalle mensilità attorno ai 4000 euro… Io e il sistemista chiediamo a loro:”Ma le macchinette son già funzionanti?” e loro:”Ma, non sappiamo, forse sì, forse no…”. Al che il sistemista:”E vabbè proviamo sto caffè!”; e i funzionari:”Ma se non è attiva, li sprechi”. E il sistemista”E cazzo, per 20 centesimi”… I funzionari si son guardati e sentiti delle merde….

     

  4. ieri, sul funicolrae Como_Brunate[7 minuti di viaggio] due coppie di ricchi e giovani boghesotti si vantavano del fatto che in Thailandia riuscivano a contrattare così bene al mercato coi “pezzenti” che per 10 dollari hanno comprato un sacco di roba(ciabatte e magliette).
    Specialmente si dava da fare un adelle due donne- insegnando il fatto che si deve iniziare con PROPORRE LA META DEL PREZZO RICHIESTO! NON 2 DOLLARI- MA 1!!!
    Erano così soddisfatti…loro …con loro borsette di Gucci…cazzo…come sapevano fare gli affari…e quei pezzenti di merda devono imparare!

     

  5. Fate un giro nel comasco.
    Ve ne renderete conto quanti sono.
    La maggoranza. Direi attorno al 80% di quelli che possiedono un conto in banca voluminoso.

     

  6. cazzo gli vomiterei in testa a sta gente. La feccia della piu’ grande feccia.
    (p.s. ti ho aggiunto tra i mei link ciao! :*)

     

  7. sono così proprio perchè fanno le pulci e le creste sulle poche lire, ops, sui pochi euri. ma sopratutto su chi gli sta sotto. come coca cola e concerti gratis, anche se non è istantaneo, trovo un nesso sconcertante: pagare di più tutti perchè così qualcuno può vedere a sgamo il live dellevibrazioniechecazzo!