Teacher, leave the kids alone

18 October 2003 | By benty in Senza categoria

Si è conclusa la settimana che ha visto il mio esordio nel fantastico mondo dell’insegnamento. A parte la fatica bestiale di parlare per due ore in un greco che ovviamente facevano tutti fatica a capire, posso rilevare le seguenti impressioni.

  • Le belle ragazze studiano spagnolo, statisticamente. A me è capitata , fra le altre, la più anziana studentessa del corso. Maria, 45 anni, ha pure una figlia di 22 anni. Portarsela a lezione no ? Presenza femminile ai corsi schiacciante, circa l’80% sono studentesse, età media 21 anni.
  • I ragazzi sembrano interessati, probabilmente si divertono a sentirmi devastare la loro lingua avendo la pretesa assurda di insegnarne loro una nuova.
  • La mia prima settimana come professore è stata accolta con un preoccupante entusiasmo da parte dei miei datori di lavoro. Vorrei ricordare che lo stesso si era verificato in entrambe le passate esperienze di lavoro, qui in Grecia. Dunque non so se prenderla con molto ottimismo o con molta scaramanzia.
  • Mi sono tolto lo sfizio di andare ad insegnare indossando la maglietta dei Mogwai. Son soddisfazioni.

8 Comments on “Teacher, leave the kids alone”

  1. ma la soncini è quella brutta a destra o quella brutta a sinistra?

     

  2. cazzo, dovevo mandarti anche la maglietta slumber, cosi sfoggiavi quella a lezione 😉
    mi rifarò appena le ristampiamo! ciao

     

  3. Benvenuto nella rete dell’istruzione.
    un collega di spagnolo
    (castellano.splinder.it)

     

  4. più che istruzione io mi immedesimo più con la D-istruzione.Per oggetto sempre le giovani menti dei miei sfortunati studenti. Ammetto che insegnare m piace da matti. E’ che non so ancora se lo so davvero fare.Io ci provo

     

  5. dio, quanto avrei voluto avere un professore con la maglietta dei mogwai…

     

  6. Re inkiostro le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte:)

     

  7. effettivamente il mio italiano è un po’ claudicante…mentre il mio greco è ancora freschissimo: egò eimì kalokagathòs! 😀

     

  8. davvero? tra gli scienziati c’e` il luogo comune (fondatissimo) che le studentesse di biologia siano tutte dei gran pezzi di figliole.