All Posts from January 29th, 2009

Mamma mamma, mi hanno remixato !

January 29th, 2009 | By benty in Senza categoria | 2 Comments »

La categoria dei mash-up o del bastard pop o del "paccatello" come si dice dalle parti mie (vino+sprite) se ben trattata puo’ offire risultati molto divertenti. In alcuni casi i risultati invece sono assolutamente folgoranti, vedi Radiohead vs Brubeck  (via Inklog) o per uscire dall’ambito musicale le sovrapposizioni di Il divo e Batman (via Akille). L’unico – che conosco –  che si dedica brillantemente alla forma d’arte del mash-up, partendo da materiale blogghico, che io sappia e’ Nuxx, il team9 di splinder, gia’ segnalato da ben piu’ illustri fan. Ora , essendo un mio post quello incrociato addirittura a "Dopo che", sublime brano degli idolatrati Massimo Volume, non posso non linkarlo, inchinarmi commosso di fronte al genio e constatare una volta di piu’ come spesso il remix superi – in questo caso di gran lunga –  l’originale. Mi sento come i Cornershop quando usci’ Brimful of Asha remixato da Fatboy Slim. E ovviamente attendo le royalties.