The first day (of the rest of your life)

15 September 2008 | By benty in Senza categoria

Oggi mia nipote entra nel magico mondo delle scuole medie. Le ho chiesto se era contenta o nervosa e lei mi ha espresso le sue perplessita’.

Perplessita’ numero uno: ho paura dei bulli, girano voci di studentelli che girano col coltello a serramanico, e circolano leggende di violenze inaudite fra i corridoi della scuola.

Perplessita’ numero due: ho paura delle maestre che sono piu’ cattive.

Come soluzione per rassicurarla le ho proposto la variante di un grande classico. Se le maestre fanno le stronze o qualche bulletto ti infastidisce raccontagli che hai uno zio in grecia che e’ cintura nera di karate’ e che conosce un paio di colpi mortali.

Non sembrava essersi particolarmente rasserenata. Valli a capire i giovani.

Tags:

3 Comments on “The first day (of the rest of your life)”

  1. eppure io ci avevo creduto quando mi avevi detto di quel colpo segreto che dopo due giorni muori

     

  2. ma infatti, i giovanidoggi sono più scafati miic

     

  3. Cmq il resoconto finale dei primi giorni di scuola è stato che quella di musica è simpaticissima perchè dice le parolacce e racconta le barzellette, quella di matematica è inquietante tipo SS (..già so che alcuni di voi arriveranno primi, altri secondi, ma è altrettanto certo che molti di voi non arriveranno mai….brrr..ha ragione che è inquietante!!!) e i bulli della 3° per il momento si sono limitati a spintoni e a nascondere le cartelle delle giovani leve…il nonnismo è ovunque

    baci baci bradas