Vento

28 January 2008 | By benty in Senza categoria

C’e’ un vento freddo da ieri notte che soffia cosi’ forte che ti scombussola pure dentro. Un vento che fa casino, sbatte persiane e pulisce il cielo di questa citta’ malata, umida e perennemente sotto una cappa grigiastra. Un vento che ti sveglia la mattina presto, che ti permette solo sogni leggeri e inquieti, che ti strappa parole pesanti, false e violente, che ti fa alzare con un groppo in gola abbastanza ingiustificato e chiude le porte chiassosamente. Un vento che ti aggroviglia i pensieri. Un vento che anche quando smettesse fuori ti continuerebbe nella testa, fastidioso e inevitabile, pensi. Un vento che per strada fa danzare in cielo mille buste di plastica colorate e foglie morte, tanto che potresti leggerci la bellezza insita nel caos che governa il mondo, oppure l’inefficienza della raccolta dei rifiuti del comune.

Poi il vento cala, il rumore finisce, i toni si abbassano, le foglie vinte dalla gravita’ si chetano e pure noi torniamo ad essere belli, puliti, calmi e e caldi come dei cappuccini pronti la mattina, davanti al giornale.

Tags:

7 Comments on “Vento”

  1. via col vento. su, forza, domani e’ un altro giorno

     

  2. Tutta colpa del vento, quindi… (la cattiveria, intendo)

     

  3. hoccapito: lei abita a Trieste

     

  4. gent. dott. benty,

    questo commento non ha nulla a che fare con il peraltro bel post di cui sopra.

    vorrei sapere se potrebbe consigliare (a un neofita che ha per alcuni giorni emule a disposizione a tutta velocità) una breve lista di album di quell’ambiente indipendente che lei segue con attenzione. così, tanto per iniziare a farsi un’idea

    cordialità.

    autunno

     

  5. il vento porta cambiamento… e non lo dico io, lo dice la saggezza ancestrale più intrinseca dell’essere umano: mary poppins.

    grazie dott.ing. benty, per aver portato una ventata di cambiamento al blog dei miei ragazzi!

    ossequi.

    Lea

     

  6. Come mai vivi là?

     

  7. per un tragico errore prima, per scelta poi