And the radio plays

07 April 2004 | By benty in Senza categoria

Mi imbatto in un post del prode Loser che mi spedisce alla pagina Launchcast di Assante su Yahoo . Immediatamente rimando i miei rigidissimi piani pomeridiani per creare Radio Benty, che potete ascoltare cliccando sull’iconcina colorata in basso alla vostra destra. Secondo me è una buona idea per dj dilettanti, anche se bisogna passarci sopra molto tempo ed è discutibile il sistema dei voti con cui funziona la rotazione dei brani. In pratica si possono dare voti ad un cantante, al suo album e a quella specifica canzone: più sono le stellete più la frequenza e la possibilità che quei brani vengano suonati sono alte. Quindi il tutto si presta a dei notevoli paradossi (ma come solo tre stelle ai Beatles ?) e temo anche che parecchia della robbaccia che ascoltate voi indie kids non sia presente. Lamentarsene è inutile bloggers: fatevi una radio invece, che così oltrechè vostro lettore posso diventare vostro "ascoltatore". Non state a fare tanto i precisini, lo so benissimo che esistevano già Loser, Airbag, Polaroid, Tweez, etc. etc. datevi da fare.

update: il giochetto si struttura come una comunità, i fans di un gruppo che avete messo in archivio e che avete votato con un punteggio più alto, vi potranno suggerire anche cose diverse da quelle che avete inserito nelle vostre potenziali playlist. E poi ci sono una serie di livelli da raggiungere oltre i quali qualcosa succede ma l’ho letto un po’ di corsa e non ho ancora capito bene di cosa si tratta. Lo so che può sembrare tutto molto sciocco, ma è una ficata, e dà subito assuefazione.

6 Comments on “And the radio plays”

  1. guarda che da te non me l’aspettavo, io senza nessun colosso finanziario alle spalle, curo i destini di radioelrocco, radioliberaediblog, il tutto con un serverino shoutcast da quasi un anno! e neanche un accenno, temi che la linea editoriale “solomusicapirata” di radioelrocco ti possa levare ascoltatori eh? però fammi sapere come funziona perchè a me radiobenty, acerrima concorrente, non parte.

     

  2. scusa dovevo abilitare i pop up.
    cronaca: ci sono i radiohead, gia vai sul commerciale e ammicchi ai trentenni come un muccino indie. è inutile che passi gli yo la tengo e per riprendere quota. seriamente ma le canzoni te le passano loro o le devi mettere tu dal tuo HD?
    sempreio

     

  3. nono le scegli dal loro catalogo, vai su search e vedi se ce l’hanno.Gli Yo la tengo sono un mio grande amore e muccino ce sarai te !!! (però muccino indie mi ha fatto sganasciare)

     

  4. dimmi anche come ascoltare la tua di radio

     

  5. Yo La Tengo, una parte fondamentale della mia vita….

     

  6. IMPORTANTE!!! ciao ti scrivo in relazione al tuo post su Leo amico di Clementi dei Massimo Volume. Spiegamene il significato, per favore. GRAZIE
    Non ho capito niente e siccome sono molto legato al personaggio e ai MV in genere la cosa mi interessa tantissimo. Marco