Repubblica sempre sulla notizia sbagliata

07 March 2004 | By benty in Senza categoria

Il sito della Republica si degna di dedicare un articoletto nella sezione degli esteri alle elezioni greche, i cui risultati usciranno fra un’oretta circa. Ovviamente lo fa con il consueto rigore scientifico, tanto da dichiarare che Papandreou è il primo ministro uscente. Il blog Tragedie Greche smentisce categoricamente: il primo ministro greco, almeno fino a stasera, è Simithis, uno peraltro fra i candidati a succedere a Prodi in Europa. Papandreou è stato ministro degli esteri (e di qualcos’altro che adesso non mi ricordo) in qualche governo precedente, ma primo ministro non lo è mai stato, e da come stanno le cose, difficilmente lo diventerà, a meno di grosse sorprese. Ora che sapete questo, posso ben immaginare il vostro sdegno, ma anche la possibilità di mettere finalmente i vostri bambini a dormire sonni più tranquilli: la verità, ancora una volta ha trionfato. Denghiù Tragedie greche. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti, altrochè.

3 Comments on “Repubblica sempre sulla notizia sbagliata”

  1. esiste un primo ministro greco? nel senso di tutta la grecia? ma atene e sparta si sono unificate? e quando? perchè nessuno mi dice mai niente?

     

  2. è difficile che Simithis sia il successore di prodi in europa, perchè generalmente di tende ad alternare presidenti del sud europa e presidenti del nord.

     

  3. grande titolo,comunque