Avreste dovuto vedere …

04 March 2004 | By benty in Senza categoria

 


…le espressioni dei miei studenti dopo l’esibizione di Pappalardo. Mi chiedevano spiegazioni. Cosa è questo ? Cos’ha ? Maledetto il momento che ho deciso di portarli a vedere dieci minuti di Festival, maledetto! Ho sperimentato sulla mia pelle come reagiscono all’estero davanti all’immagine che esportiamo nel mondo grazie a Sanremo. Risate, derisione, ignominia, sguardi increduli ; solo la mia altissima figura professionale mi ha evitato gli insulti, credo. “No, ma non capite, lui ha fatto Survivor, Classe di Ferro, lui cantava Ricominciamo…”. Capite ? Mi sono vergognato così tanto che mi è quasi venuto da difenderlo, per difendere me stesso, in quanto italiano. Poi ho cercato di controllare l’imbarazzo. Ho pensato anche alla musica di merda che si ascolta in Grecia, una cosa insopportabile e che attecchisce incredibilmente soprattutto fra i giovani. Allora mi son detto, fra me e me “Ma andatevene affanculo, voi insieme a Pappalardo, va'”.

4 Comments on “Avreste dovuto vedere …”

  1. Ok, forse hai ragione sulla musica di merda che si ascolta in Grecia……ma tu proprio Pappalardo gli dovevi far vedere/ascoltare ai tuoi studenti? è vero che sanremo è di una qualità musicale pessima ma almeno potevi proporgli un Pacifico o Neffa…….o la migliore cantante finora ascoltata cioè la Cortellesi.

     

  2. …geniale…
    mi trovo sovente anch’io in situazioni “ma andateve affa in culo voi e pappalardo”

    ovviamente precedute da un parossistivo tentavivo di difesa / autodifesa

     

  3. parossistico e non parossistivo
    🙂

     

  4. ehi, “picchio molto duro ho un pugno che è un mattone e mi starà alla larga il solito coglione”… quindi lasciatemi stare il pappa, ok?