Segaiolo e me ne vanto

18 October 2003 | By benty in Senza categoria

La signora Guia Soncini si permette per ben due volte di darmi (in modo indiretto, in quanto indegnamente appartenengo alla categoria dei blogger) del segaiolo. Si sono letti post polemici a non finire, figuratevi se mi perdevo una tale rissa. A parte che la predica arriva da una che si fa pagare per scrivere articoli sul suo primo pompino, come è già stato ampiamente argomentato. Quelle che elargiscono blowjobs a pagamento sappiamo come le chiamano. Quelle che si fanno pagare per raccontarli ? Chiusa la polemica becera. Aperta la polemica dietrologica : perchè i giornalisti continuano a parlare male dei blog ? Paura ? Chiusa la polemica dietrologica. Aperta la polemica semantica. E le donne blogger, di cui la Soncini nega l’esistenza, non potendo essere incluse nella categoria delle "segaiole" come le definiamo ? Chiusa la polemica semantica, che però resta un po’ aperta. Apro ora la parentesi della fiera rivendicazione. Lei forse signora Soncini credeva di insultarmi, apostrofandomi come segaiolo. Ma io invece orgogliosamente le replico che si, fui, sono e sarò un segaiolo. A voler essere precisi occorrerebbe fare una distinzione all’interno della categoria. Militai con convinta dedizione, in una giovinezza neanche troppo lontana, fra le fila dei segaioli materiali-libidinosi : quelli dei calli alle mani, delle occhiaie Samsonite e della atavica paura di una incombente cecità, con la quale sarebbe stato punito da Dio il peccato di autoinfliggerci del sano piacere sessuale. Ora , per limiti fisici e di età sopraggiunti, senza affato rinnegare la mia prima militanza, sento di appartenere maggiormente alla categoria dei segaioli mentali. La pippa mentale è la benzina di questo blog e da quello che leggo anche di vari altri. E’ il volo pindarico, è la riflessione fuffosa, lontana parente dell’otium dei latini. L’importante è che "sia fatta bene, che non si sa mai ". Non me ne vergogno signora Soncini, ed anzi, piuttosto che ammorbarci dalle pagine di un giornale su quanto vorrebbe scoparsi George Clooney, farebbe bene ad aprirsi un bel blog anche lei. Così i fattacci suoi ce li racconta gratis e non dal quotidiano che è di Berlusconi, ma è sovvenzionato dai contribuenti. Persino dai blogger, si figuri. Allora avremo persino piacere di leggerla, perchè – non lo nego – lei è dotata di una scrittura frizzante, che davvero in un bel blog non sfigurerebbe. Per un giornale non va bene, troppo autoreferenziale. Magari con un bel blog riuscirebbe a raggiungere quei trenta ingressi al giorno che oggi nella blogosfera non si negano a nessuno , se si dà da fare. Non con la bocca : intendevo a scrivere di cose che interessino i lettori. Qualcuno che viene a leggere il suo blog lo trova di sicuro, non si preoccupi. Leggono persino me. Dovessero mancarle lettori faccia un fischio e costituiremo un comitato di lettura delle sue mirabolanti imprese. Con immutata indifferenza.

7 Comments on “Segaiolo e me ne vanto”

  1. Ma se una persona diventa giornalista, non dovrebbe essere mossa da determinati principi etici e quantomeno dotata di un livello medio d’ intelligenza?

     

  2. Napalm su Guia Soncini

     

  3. Io invece avrei molto da ridire sul fatto che te Benty non sei più segaiolo del primo tipo…
    fai le notti a scrivere blogs su blogsss per giustificare con una scusa credibile le tue occhiaie, quando sappiamo tutti bene il vero motivo..
    kape “not guilty”

     

  4. la militanza nella prima categoria, tu mi insegni caro Kape, non si esercita sui blogs, ma sui siti porno. Viva la libertà

     

  5. Lo ha aperto, Benty, lo ha aperto: http://guiasoncini.splinder.it

     

  6. ma gnueconomy dice che dice che è un fake.lo scopriremo solo vivendo.

     

  7. a segaiolo.dei mei cojoni finche’ ce so i pervertiti e froci come te nando se diverte a chiavarte la moje o la troia de la tu fidanzata.