Respinto al mittente (a me tanto non la manda)

16 October 2003 | By benty in Senza categoria

(apparso su vari blog :diffondetelo e appendetelo )

Nei prossimi giorni le famiglie italiane riceveranno la lettera firmata dal Presidente del Consiglio Berlusconi in cui il premier spiegherà le ragioni, i particolari e tutto ciò che riguarda la finanziaria appena varata e la riforma delle pensioni.
Oltre 18 milioni di capi famiglia riceveranno la lettera per una spesa che supererà i 7 milioni di euro, a carico del ministero del Tesoro e quindi di tutti i contribuenti. Chiaramente le ragioni della spedizione di questa lettera sono ben altre di quelle ufficiali. In vista delle mobilitazioni dei lavoratori del 24 ottobre e delle elezioni europee e amministrative delle prossima primavera e visti i sondaggi che indicano un calo notevole delle preferenze accordate a questo governo, il premier intende continuare nella sua operazione tutta politica e mediatica iniziata con il vergognoso comunicato a reti unificate delle scorse settimane. Insomma è l’ennesimo scempio che questo governo si accinge a compiere.
Quello che invitiamo a fare e respingere al mittente la lettera che riceverete, nel momento in cui il postino ve la consegna o portandola successivamente all’ufficio postale.
E’ sufficiente barrare con due righe in diagonale l’indirizzo del destinatario e scrivere RESPINTO AL MITTENTE.
Un’iniziativa civile per esprimere il nostro dissenso.

Tags:

7 Comments on “Respinto al mittente (a me tanto non la manda)”

  1. credo che non la mandi nemmeno a me. A me, per esempio, prima delle elezioni non ha nemmeno mandato il libro sulla sua storia – quello di cui parlavano tutti -….. forse perche’ sono single e lui vi esaltava i valori della famiglia? o perche’ sono la sola del quartiere a votare rifondazione comunista (e quindi, essendo anche la sola che va a lavorare in bicicletta pure quando nevica se uno fa uno piu’ uno e’ chiaro che le due stranezze vengono a coincidere in una persona sola)… pero’ devo dire che in quel periodo pre-elettorale sono stata invitata per telefono da una gentile signorina a un cocktail per un candidato Berlusconiano. Ovvio che non ci sono andata ma mi sono chiesta…quanto di noi sanno in giro questi signori? come fanno a sapere che a me bere piace un sacco??
    meditate, meditate!

     

  2. benty, guarda qua, se non l’hai già fatto!

    http://www.strelnik.it/blog/index.htm#s246

    ciao

     

  3. sono veramente mona, non avevo visto il link a inizio post. pardon.

     

  4. rispediamo senza dubbio. bel blog. noisy girl

     

  5. toh… mi somigli! 🙂 linus

     

  6. Breakane il link l’ho aggiunto dopo il tuo commento , quindi mercì

     

  7. Se per mandarci la lettera sulle pensioni il ministero del tesoro spende 7
    milioni di euro, rimandarla al mittente non grava forse sempre sullo stesso
    ministero? (E quindi su di noi)
    Questa iniziativa poteva avere un senso quando il Berlusca ci ha mandato a casa il
    libro con le sue foto. Lì se lo pagava la sua campagna elettorale, anche se non dubito che quei soldi gli siano tornati in tasca, dopo tutto.
    Giusto?

    Gomez