So che potete farcela anche senza di me

20 June 2006 | By benty in Senza categoria

Il Presidente della Repubblica ci invita a votare per il referendum. Io invece invito il ministero dell’interno ad aggiornare le proprie liste elettorali. Mi negano il diritto al voto per un disguido burocratico dovuto alle inefficienze ministeriali. Invece di farsi mandare quelle aggiornate, utilizzate anche per le elezioni politiche in cui ho tranquillamente esercitato il mio diritto di voto (salvandovi peraltro il culo dal Nano), al ministero hanno pensato bene di utilizzare delle vecchie liste, per guadagnare tempo, cosi’ mi hanno spiegato dall’ambasciata ateniese.  Nelle liste non aggiornate pero’ c’e’ il mio vecchio indirizzo. Dunque stavolta il plico elettorale non mi e’ arrivato, e adesso non faccio piu’ in tempo a votare. Colpa anche mia, avrei dovuto allarmarmi per tempo, il limite per recapitare il voto referendario per corrispondenza all’ambasciata e’ entro il 22 giugno. Dal Consolato italiano di Salonicco non si puo’ votare, dovrei scendere ad Atene fra domani e dopodomani, ma non posso proprio. Quindi stavolta cercate di cavarvela da soli.

5 Comments on “So che potete farcela anche senza di me”

  1. faremo il possibile. cmq vedendo cosa fanno nelle università in grecia ho una speranza: anche noi possiamo vincere l’europeo

     

  2. ci manchera’ il tuo aiuto… ma spero sinceramente e dal piu’ profondo del cuore che questa volta ce la faremo anche senza di te… altrimenti siamo veramente messi male..

    (visto che io non posso tornare a casa per votare, insieme a un sacco di altra gente ci siamo fatti iscrivere come rappresentanti di lista per votare qui a siena… ma ti pare che in un paese civile si debba ricorrere a questi stratagemmi per potere esercitare il proprio diritto di voto)

     

  3. Ho seriamente paura che avere un indegno in meno questa volta possa diventare pericolosissimo.

     

  4. allarmati per la sua assenza al voto, ci siamo organizzati a resistere indegnamente.

    Ma non faccia più di questi scherzi, che qui faceva un caldo africano, nella gabina elettorale

     

  5. mitico, gliel’abbiamo messo in quel posto per la terza volta in meno di 3 mesi al nano maledetto.

    Grazie comunque per il tentativo…

    sei sempre fortissimo

    abbracci

    Gig