Papà, Ma Dove Cazzo Giocano i Niuiork Cosmos?

08 June 2006 | By elrocco in Senza categoria

Da calciatore Pelè era immarcabile, talmente forte da essere dichiarato tesoro nazionale.  Adesso basta uno sguardo di Blatter per tenerlo al guinzaglio mentre gira il mondo proclamando a turno il paese organizzatore come futuro vincente del mondiale. Ci ha beccato solo con la Francia. I crucchi a questo giro han fatto senza ma mica per scaramanzia, è che sapevano di poter contare sul sorteggio,  allora il Nostro  ha potuto limare il discorso di fine mese dove serafico annuncerà al mondo che "è giunta l’ora per una squadra africana". La principale dote di Pelè è la grande disponibilità, non si nega a nessuno, stacchi l’assegno e lui arriva. Prendete l’altra sera al Premio Franchi. Se n’è uscito con un "Io Sogno Italia-Brasile", oramai una esternazione di routine, lasciata cadere così, senza nemmeno il bisogno di un’oliva da far girare nel martini e con Piero Piccioni in sottofondo e giustamente ripresa solo in taglio basso.
Maestro, Noi ci rivolgiamo a te  che sei stato uno degli apostoli del calcio nel mondo, a te che hai dribblato il mondo, a te che ci hai fatto prendere schiaffoni dalle nostre mamme per i ripetuti tentativi di palleggio con le arance in cucina. Fallo per noi, smettila di fare il pagliaccio per conto terzi, e riprenditi quello che Blatter ti ha levato. Noi ti perdoniamo tutto, i 30cm a Facchetti in stacco, il soccer, e persino la reclamè dell’ orribile e nauseabondo Brut de Fabergè.

2 Comments on “Papà, Ma Dove Cazzo Giocano i Niuiork Cosmos?”

  1. Su Sky Show Mondiale, stasera, lo hanno massacrato. Da Paolo Rossi a Josè Altafini, tutti a dire che è un ipocrita del cazzo.

     

  2. Diego: sono venuto per vedere giocare a calcio, non per veder sfilare Pelé e Beckenbauer. Grande Diego, sempre