Mamma mamma, mi hanno remixato !

29 January 2009 | By benty in Senza categoria

La categoria dei mash-up o del bastard pop o del "paccatello" come si dice dalle parti mie (vino+sprite) se ben trattata puo’ offire risultati molto divertenti. In alcuni casi i risultati invece sono assolutamente folgoranti, vedi Radiohead vs Brubeck  (via Inklog) o per uscire dall’ambito musicale le sovrapposizioni di Il divo e Batman (via Akille). L’unico – che conosco –  che si dedica brillantemente alla forma d’arte del mash-up, partendo da materiale blogghico, che io sappia e’ Nuxx, il team9 di splinder, gia’ segnalato da ben piu’ illustri fan. Ora , essendo un mio post quello incrociato addirittura a "Dopo che", sublime brano degli idolatrati Massimo Volume, non posso non linkarlo, inchinarmi commosso di fronte al genio e constatare una volta di piu’ come spesso il remix superi – in questo caso di gran lunga –  l’originale. Mi sento come i Cornershop quando usci’ Brimful of Asha remixato da Fatboy Slim. E ovviamente attendo le royalties.

2 Comments on “Mamma mamma, mi hanno remixato !”

  1. andrea mi meraviglio della tua dabbenaggine (erano anni che volevo scriverla): chi ha scritto per primo “dopo che?” in un commento al celebre post? 😉 sì dà il caso che nuxx, ottimo ancorché granata, mi spii le utenze per conto di gioacchino genchi (ah già forse da là non sai chi sia, meglio per te) ergo…

    quella testa di patrasso di enver

    (http://www.splinder.com/myblog/comment/list/19631004#cid-53278890 )

     

  2. lo so bro, lo avevo già commentato con mia moglie- quanto sta avanti enver. ma da lì alla realizzazione del mash up ce ne corre