We’re all from Barcelona, step zero: prologo, prima della partenza

24 April 2007 | By benty in Senza categoria

Un po’ la connessione ballerina un po’ il tempo bello hanno finora sabotato l’uscita di questo post-testimonianza sull’agghiacciante viaggio della scuola a Barcellona. Affrettiamoci dunque, prima che salti di nuovo l’adsl.

Prima della partenza si approntano tutte le liste necessarie, si individuano i casi problematici. La maggior parte dei partecipanti nemmeno la conosco, che vengono tutti dalla scuola centrale, non dalla succursale di Kalamarià che gestisco io. I nodi vengono al pettine manco tentassimo di riordinare la capigliatura di un rasta. Manco siamo partiti e già rogne come se piovesse.

C’è quello che scopre di avere la carta d’identità scaduta la sera prima di partire. C’è quella che rinuncia al viaggio, già pagato, senza degnarsi di avvertire nessuno e semplicemente scollegando per tre giorni il suo cellulare, rendendosi irreperibile. C’è una che dice che non può arrivare in tempo all’aeroporto la mattina, in quanto ha un problema insormontabile. Deve dormire, per questo motivo si presenterà al check-in non prima di un’ora dal decollo.

Questi piccoli dettagli mi danno già la misura di quanto questo viaggio non sarà esattamente una scampagnata per me, lider maximo della temeraria impresa. Un italiano a capo di 50 greci che vanno in Spagna: pare una barzelletta. Per gran parte si tratta di gente che mette per la prima volta il naso fuori di casa, e ciò non facilita le cose.

Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere senza feta e frappè per quattro giorni? Riuscirà il conducador a riportarli tutti sani e salvi a casa? Riuscirà la spudorata bellezza di Barcellona a sedare rivolte interne, sopire malumori, calmare gli animi? Queste e altre rivelazioni nei prossimi avvincenti capitoli.

2 Comments on “We’re all from Barcelona, step zero: prologo, prima della partenza”

  1. “Un italiano a capo di 50 greci che vanno in Spagna”

    …una faccia una razza!

    Fremo per le puntate successive 🙂

     

  2. axxx ti travas filarako