E chi se lo sarebbe mai potuto aspettare? (2)

13 May 2005 | By benty in Senza categoria

E dire che ero sicuro che ci trovassimo lì perchè avevamo preso la strada sbagliata. Ma invece ecco svelata la inaccettabile verità, che immagino sconvolgerà i più fra voi.

Repubblica.it di oggi 13.05.2005  "Siamo a Nassirya per il petrolio"

Benty sulla strage di Nassyria 14.11.2003  "Chi ha voluto la guerra potrebbe andarlo a spiegare alle vedove e agli orfani dei militari esplosi ieri: sono morti per dei barili di petrolio, per degli interessi economici e non per degli ideali come la pace o la patria".

Miggy il 15.04.2004 fra i commenti a questo blog "anzichè provare a parlare di risolvere la guerra con la politica, con la diplomazia, facendo interessare dal punto di vista del peace keeping le nazioni unite o i caschi blu, cosa dice il nostro favoloso capo del governo? che i nostri valori non vengono intaccati…. forse si riferiva ai nostri valori potroliferi per cui, se andasse in porto l’ operazione pozzi nassirya, l’ eni diventerebbe uno dei maggiori gruppi petroliferi mondiali".

Nipote di Benty, 7 anni. Io credo che l’esercito, anche quello italiano, sia a Nassirya per proteggere degli interessi economici , e non invece la popolazione locale, come vorrebbero da più parte farci credere.

Lo so, quest’ultima affermazione da parte della matura analista politica, che solo caualmente risulta essermi parente, sembra inverosimile. Che dire allora di queste?

"Siamo in Iraq per debellare il terrorismo", ha detto Bush, hanno ribadito Blair e Berlusconi.

Frattini Siamo orgogliosi del coraggio dei civili e dei militari che hanno perso la vita. E quando si paga un prezzo di sangue per un fine nobile come riportare la pace e la democrazia e parlando del ruolo dell’Italia "Siamo lì per portare aiuti"

Silvio Berlusconi il governo ha rispettato alla lettera la volontà del Parlamento e ha affidato alle Forze Armate compiti umanitari volti a contribuire alla ricostruzione dell’Iraq

Chissà invece il misterioso motivo che ha portato gli USA in Iraq? Forse gli indomabili mastini dell’informazione di Repubblica ce lo sapranno dire, fra un paio d’anni.

Tags:

11 Comments on “E chi se lo sarebbe mai potuto aspettare? (2)”

  1. Mentre continua la rassegna BOSOUND ’05 – “a Maggio Bologna ve le suona” iniziata in Piazza Maggiore il 1° maggio, confermato l’artista che domenica 29 suonerà, evento gratuito, ai Giardini del Baraccano (Bo): DANIEL JOHNSTON, in data unica italiana. Vero e proprio mito della scena indie, a Daniel qualche mese fa Beck, Flaming Lips, Bright Eyes, Mercury Rev, Tom Waits e altri hanno dedicato un album di cover…

    Vi aspettiamo al concerto.

    Matteo Medori

    Staff Bosound

     

  2. fa piacere vedere che il post ha destato in te tanta indignazione

     

  3. benty, sappi che in Italia questa cosa non ha sollevato tutto questo gran polverone, a malapena ne hanno parlato i TG. Secondo te perchè?

     

  4. Chi è Suzanne?

     

  5. Chi è Suzanne?

     

  6. niente , ormai sto blog è solo un ricettacolo di spammer, devo farmene una ragione

     

  7. lo spam è intorno a noi e ci osserva…

    la non notizia data,è la prova del nove. il sistema funziona, ci fanno dimenticare le reali cause degli avvenimenti per farci andare avanti a produrre e consumare, senza farci sentire in colpa delle azioni quotidiane che ogniuno di noi compie in cui è implicato il petrolio.

    ora ci serve l’ eletto

     

  8. ognuno senza i però. abbattere il sistema in maniera grammaticalmente ineccepibile, se dev’essere. Un Neo che sappia usare i congiuntivi, insomma

     

  9. Con me sfondi una porta aperta Benty. Anch’io ho postato il link al falso scoop. Ma a la gente non gliene frega un cazzo, sempre che lo venga a sapere vista la liberta’ di informazione di questi tempi…

    un triste saluto

     

  10. forse dall’estero la cosa sembra più macroscopica? da lontano sembra più chiara? e che siamo astigmatici?

     

  11. mi scusi prof….dimentico sovente chi ho innanzi…ossequi