Altre cinque domande da non porre a un greco

29 April 2005 | By benty in Senza categoria

1) Perchè non costruivano le porte nei vecchi ascensori, causando il curioso ed inquietante effetto montacarichi, mentre nei nuovi ascensori pressochè obbligatoriamente c’è una voce elettronica femminile, del tutto superflua, che ti avverte gentilmente informandoti sul piano a cui sei arrivato? Tardiva compensazione?

2) Perchè la vendita del diesel è riservata solo ai taxi, ai camion, mentre ne è vietata la vendita (intendo anche di macchine diesel)? Attenzione all’inquinamento? E la moltitudine di Yugo Koral scassate, di fabbricazione slava che ammorbano l’atmosfera?

3) Perchè la vendita dei camper è proibita, mentre la circolazione di quelli stranieri no?

4) Perchè non esiste la figura professionale della guardia medica notturna, quando l’attesa media per l’accettazione ad un pronto soccorso cittadino sfora spesso le 4 ore, con scene di panico che neanche negli accampamenti per i profughi del Rwanda?

5) Perchè il governo deve giurare davanti al patriarca di Atene, anche se teoricamente esiste una scissione fra stato e chiesa?

Per le prime dieci vedere qui. To be continued…

Tags:

2 Comments on “Altre cinque domande da non porre a un greco”

  1. Eh no, non si fa così! Adesso voglio il seguito sulle corriere low cost private. Bellissimo il racconto su Sacripante! e mi hai dato un ottimo consiglio: mai innamorarsi a distanza di una greca 🙂 Buona domenica. Trespolo.

     

  2. me l’avessero dato in tempo pure a me un consiglio così…