“Classe really operaia” meets “I grandi classici”

26 January 2005 | By benty in Senza categoria

Ieri ero bello tranquillo a casa che cazzeggiavo di fronte al pc ed era da poco arrivata Eleni, la signora che ci viene a dare un verso alla casa ogni due settimane. Risparmiatevi i commenti sull’imborghesimento del sottoscritto e sull’etica DIY, per cortesia. Insomma mi irrompe in camera Eleni mentre passa l’aspirapolvere e mi fa "Ma che musica fantastica stai ascoltando, è davvero bellissima". Io ci sono rimasto:mai avrei pensato di poter incontrare i gusti di una greca quarantenne. La cosa mi ha sorpreso, ma in maniera positiva. E mi ha anche fatto fare due pensieri rapidi sul valore assoluto che raggiungono alcune forme d’arte, riuscendo a passare trasversalemente, generazioni, culture, livello di istruzione. Ieri il miracolo l’ha fatto Nick Drake, con Bryter Layter.

7 Comments on ““Classe really operaia” meets “I grandi classici””

  1. la musica che ascoltiamo è di nicchia solo nella distribuzione/divulgazione non certo nell’appeal. E te ne hai avuto prova. Con I mezzi giusti non abbiamo dubbi su dove si indirizzerebbero la maggior parte degli ascolti. [Questa teoria fu elaborata dentro una diana gialla, era talmente rivoluzionaria e scomoda per L’Ordine Precostituito che venne messa subito in piedi una organizzazione segretissima paramilitare chiamata M.I.T.R.A. [Movimento Italiano Trasmissioni Radiofoniche Abominevoli ] con il compito di stilare playlist soporifere affidata a un certo C.Cecch.t.

    DeepBlogger

     

  2. Il mio papà tutto musica classica e “rock?per carità!!!” ultimamente ha apprezzato: Strokes, Ryan Adams, Feist, Travis, Notwist.

    Sono rimasta stupita anch’io.

     

  3. è un’epidemia che ha colpito anche enzop. appena vedo una sessantenne (non frequento purtroppo il genere) provo a tastare gli LCD soundsystem

     

  4. un po’ l’effetto che mi fece mia zia sessantenne quando le sentii dire: “il film Le Iene? bellissimo”. ed era appena uscito. (fuoritema: grazie, bro)

     

  5. non sarà che voleva baccagliarti?

     

  6. A chi non piace Nick Drake…

     

  7. un po’ come mia mamma quando irruppe in camera mia dicendo “bella ‘sta sinfonia di ruspe! chi diavolo è?”

    “…beck, mamma”

    ehm, no, non è proprio lo stesso, no.