Ditemi un po’ voi…

22 October 2004 | By benty in Senza categoria

Vorrei ricordare che nell’aprile scorso, dopo l’assassinio di Quattrocchi da parte dei guerriglieri iraqeni, mezza blogosfera aveva bacchettato me e Delio perchè avevamo osato dire che la vittima e i suoi compagni di prigionia, in seguito brillantemente liberati a tre giorni dalle elezioni in Italia, erano dei mercenari – e quindi dei fuorilegge. Questa parolaccia, accostata ad un cadavere italiano fresco, aveva fatto storcere il musetto a molti. Ricordo con affetto gli insulti giuntici a vario titolo, trasversalmente, tanto dai blogger di destra che – soprattutto – da quelli leftish. Adesso che lo dice anche un tribunale, che erano mercenari cosa vogliamo fare? Ci buttiamo sul sempre verde “giudici comunisti” o secondo voi dovremmo aspettarci delle scuse?


update: allarme rientrato, sono tutti degli eroi, e io (sembra) un filoterrorista

Tags:

8 Comments on “Ditemi un po’ voi…”

  1. Giudici o non giudici, quanto meno ci hanno raccontato un sacco di bugie

     

  2. non credo che ora le personcine che vi avevano insultato torneranno qui ad ammettere che avevano torto…sarebbe il mondo ideale in questo modo. ciao bro

     

  3. Prima o poi, spero, che un po’ alla volta si cominci ad aprire gli occhi.

     

  4. Il mio modesto parere è che laggiù in Iraq a parte i “residenti” e gli operatori umanitari ogni individuo di razza umana possa con un minimo di approssimazione definirsi mercenario (lo Zingarelli mi appoggia). Il che non rende queste persone spregevoli, ma eroi nemmeno.
    MX

     

  5. ero d’accordo con te allora e continuo ad esserlo anche adesso.

     

  6. oddio. un filoterrorista… mi sa che ti levo il link. 😛

     

  7. anche io concordo con il termine mercenari.. in pieno

     

  8. tranquillo. siamo in tanti a pensarla come te.