Always look at the bright side of life (e continuare fischiettando…)

07 May 2004 | By benty in Senza categoria

Era già successo. Il che non significa che non sarebbe più potuto succedere. E infatti è successo ancora una volta. Mi avvicino al parcheggio e vedo due loschi figuri che trafficano nei pressi della mia gloriosa Y10, ormai quasi maggiorenne. La portiera aperta, il finestrino pure. Anche se ricordo perfettamente di non averlo lasciato abbassato. Allungo il passo insospettito e non mi calma vedere le uniformi dei due poliziotti. Che mi fanno il superfluo racconto dell’accaduto. I frantumi e i documenti sparsi sul sedile e il cruscotto aperto dicono già tutto ciò che c’è da sapere. Non mi spiegano la cosa che più mi chiedo. Perchè? Perchè a me? Perchè di nuovo a me? Perchè non ad un’altra delle centinaia di macchine parcheggiate in quella zona e ben più appetibili? Una macchina che non porto a lavare da mesi, tanto che ha ormai cambiato colore e fa tenerezza solo a guardarla, oltre che ribrezzo. Saranno stati fuorviati dalla targa straniera? L’italiano viene sempre identificato come ricco possidente, anche se se ne va in giro con un catorcio ambulante? Ci avevo una ford Focus nuova di zecca davanti, non l’hanno neanche rigata. Mancava pure il pianale di dietro e non c’erano casse da rubare, a causa del furto subito appena pochi mesi fa. I poliziotti, gentilissimi, mi hanno spiegato il da farsi. Mi hanno detto che dalle impronte digitali (che non mi sembra nessuno abbia peraltro preso) potrebbero riuscire ad identificare il malvivente. Sono riuscito a non ridere anche in quel frangente, mantenendo una calma olimpica. Una certa rassegnazione più che altro. In compenso, aprendomi il cruscotto e vuotandolo di tutte le inutili scartoffie ivi rinchiuse da decenni, i mariuoli, oltre a rischiare il tetano, hanno dissepolto 4 cd di cui avevo perso le tracce da tre settimane. Sennò chissà quanto avrei dovuto spendere per rimasterizzarli un’altra volta.


p.s. come ho scritto su un commento ad Ink in tempi recenti ma non sospetti io, adesso in particolar modo, mi sento davvero indie.

5 Comments on “Always look at the bright side of life (e continuare fischiettando…)”

  1. ma i greci erano al corrente di cosa fosse una Y10? non è che l’avranno scambiata per un’automobile? 😛 (io l’amavo quando mia madre aveva la Uno)

     

  2. sì, sei davvero indie, pure troppo. sul perché abbiano scelto la tua auto, probabilmente ci saranno direttive della malavita locale dirette a colpire gli italiani. ormai è chiaro, ce l’hanno tutti con noi.

     

  3. ma noi non ce ne andremo, come ama ripetere spesso il mio amato presidente del consiglio

     

  4. ciao bra, ti sono vicino all’ inverosimile, la piccola Y10 che subisce l’ ennesimo stupro… dannati greci!!! era meglio partire con la tipo ( quella non l’ avrebbero mai toccata)

     

  5. impronte digitali?! ma come sei riuscito a non ridere! eheh