Da giovane ero nella valanga azzurra

27 March 2004 | By benty in Senza categoria

Esclusiva intervista di Benty a “Ville e Casolari”. Allora poi, dopo che ero andato a trovarlo a Roma, e avevamo passato insieme un paio di serate ad ubriacarci, Kurt mi disse che era stanco e che non ce la faceva più. Due giorni prima di farla finita mi telefonò da Seattle, piangeva e mi disse che era costretto dal personaggio che gli era stato cucito addosso dai media, che a lui non gliene fregava niente della gloria e del successo e del cazzo di grunge. Voleva fare canzoni d’autore, come Johnny Cash, solo lui e la sua chitarra semiacustica, cover di Leadbelly e di Guthrie. Se questo non fosse stato possibile voleva ammazzarsi, lo stomaco lo tormentava. Io tentai di consolarlo e gli dissi “Cazzo, pensa a Frances”


Cobain si drogava e anche lei lo ha fatto. Cosa pensa delle legge Fini? Ma guardi io al massimo ho preso delle notevolissime sbornie di Nocino, che è un liquore letale che fa la madre di un mio amico a casa. L’eroina a confronto è terapeutica. Cazzo volete, mi stimola la digestione. Possono sbattermi in galera, ma io devo digerire. E poi anche ruttare. Tutti prendevano il nocino d’altra parte, anche Oreste Lionello si faceva. Il nocino ti fotte le cellule cerebrali, è tagliato male, pieno di schifezze. Preferisco il Limoncello per certi punti di vista. Nel ’90, dopo che il buddhista l’ha svirgula’, avevamo tutti una crisi personale e per quello ci facevamo mattina e sera, di Nocino e shampo Clear. Chi doveva morire è morto, gli altri invece no. E poi che vuol dire tutto questo ? Si vendono ancora copie di “Musica!” di Repubblica negli Autogrill mi pare ? Che cos’è questo se non istigazione ad ammazzarsi per le strade? Cosa fa lo Stato contro tutto ciò? Il nocino alla fine è solo una questione personale.


Adesso leggete questa e ditemi quale delle due è più credibile e meno patetica (via Dietnam)


3 Comments on “Da giovane ero nella valanga azzurra”

  1. anche a te kurt faceva quelle telefonate? che delusione, a me diceva sempre “sei l’unico a cui posso dire certe cose”…
    comunque l’intervista a patty pravo è esilarante, ma a te credo di più.

     

  2. beh…hendrix avrebbe dovuto dire a LEI di ammazzarsi. chiamandola più volte, anche, se non l’avesse convinta al primo colpo.

     

  3. chiavandola più volte. A ventiquattro anni la ragazza del Piper doveva essere un bel vedere. E un bel chiavare.