Iannis (post sulla viltà e sulla difficoltà di comunicare con le nuove generazioni)

29 January 2004 | By benty in Senza categoria

Iannis mi fa " Ma perchè non ci fai una bella compilation con le canzoni di Eros Ramazzotti,che mi piace tanto, eh? ". Io gli dico allibito "Ma … veramente non lo ascolto"

Iannis mi fa" Ehi, hai mai provato a fare a gara di velocità con le macchine ? Se ti trovi di notte al semaforo, in giro non c’è quasi nessuno, tu tiri giù il finestrino e sfidi quello che guida la macchina che hai al fianco a chi arriva prima al semaforo successivo, spesso ci stanno, ci si diverte da matti ". Io gli rispondo titubante "Ma , sai, non mi piacciono molto le corse…"

Iannis mi fa "Perchè una volta non vieni ad una delle nostre feste all’università, che sono davvero bellissime, eh, dai !?" (le LORO feste sono quelle organizzate dal DAP, l’equivalente dei giovani di alleanza nazionale). Io gli rispondo perplesso, "Ma non so, devo vedere che impegni ho, poi magari vediamo …"

Iannis mi fa "Quando vuoi ti faccio entrare ai ‘buzoukia’, sono amico del buttafuori, ti pago anche da bere". I buzoukia sono dei locali squallidi, frequentati dai nuovi burinissimi ricchi (i cosiddetti neoplusi) dove si suona – live- musica indescrivibilmente di merda; greci di ogni appartenenza sociale tentano di trascinarmici inutilmente da quando sono arrivato qui. Un giorno vi dedicherò un intero post. Io stanco gliela butto lì "..Si magari qualche volta ci organizziamo, dai ne riparliamo alla prossima lezione".

Iannis , appena ha sentito che stavo per iniziare a mettere musica in un bar come aiuto dj, mi fa "Perchè non vengo pure io a mettere musica con te,eh, che ne dici ?"

Iannis, se leggi il blog ti rispondo qui, perchè in classe ieri non ho avuto davvero il cuore di farlo davanti agli altri. Ma vaffanculo va’.

3 Comments on “Iannis (post sulla viltà e sulla difficoltà di comunicare con le nuove generazioni)”

  1. io ho incontrato gente che mi dice che gaber (giorgio gaber) si scrive con due b, deridendomi per la mia ignoranza

     

  2. la tipica invadenza greca ne parlava anche il venerdi. Io la vedo così però, loro ti stimano, ti cercano, sei la dimostrazione che essere italiani all’estero è cool.
    PS.savicevic, devi sapere che tempo fa spopolava giorgio gaBBer, pseudonimo ironico legato al genere gabber ( subito dopo la drammenbass cronologicamente), che evidentemente ha lasciato il segno. è che sono ottimista, elrocco

     

  3. rocco, sulla coolness di essere italiani in Grecia, confermo. Berlusca a parte…