The show must go on

27 September 2003 | By benty in Senza categoria

Persino qui in Grecia le foto di Berlusconi campeggiano su tutte le prime pagine dei giornali dopo il suo delirio newyorkese. Il tenore dei titoli è "Recital Berlusconi" o "Un altro show del premier italiano". Già ai tempi dell’exploit con Schulz davanti al parlamento europeo era diventato una specie di macchietta per i mass media greci. I telegiornali non smettevano di trasmettere le immagini sottotitolate del suo intervento , accompagnate dai dovuti commenti sarcastici. Come a dire : noi staremo pure messi male, ma guardate chi comanda in Italia, dove dovrebbero star meglio. Nel frattempo mi sono arrivate notizie sul fatto che Mussolini fosse un brav’uomo e della simpatica trovata di Fini, di punire il consumo di stupefacenti (ma non erano liberali/liberisti/libertari ?) e di equiparare le droghe pesanti a quelle leggere ( ma Miccichè e Calderone che fine farebbero ?) . Sono venute fuori ricerche piuttosto singolari per cui la marijuana fa male (Veronesi non era dello stesso avviso se ben ricordo), inoltre ho letto le affermazioni di ministri secondo cui i giudici (quelli mentalmente disturbati) non dovrebbero esprimere opinioni, sono venuto a sapere dei teatrini imbastiti dagli avvocati dei mafiosi per infangare i leader del centrosinistra (come se ce ne fosse bisogno e non si sputtanassero già abbastanza da soli).

Tutte queste notizie mi hanno profondamente disgustato e fatto star male al pensiero che questi subnormali siano miei connazionali .Poi, d’improvviso, mi sono posto una domanda. E se Berlusconi morisse, quanto sarei contento ? Mi sono risposto che, no, non cambierebbe niente, non sarei affatto più felice. Perchè se è vero che il Nano con il circo barnum che si tira dietro, rappresenta quasi tutto quello che mi fa schifo, è anche vero che rappresenta quasi metà degli italiani. Gente che due anni fa è andata volontariamente a mettere la crocetta sul quel simbolo politico. Quella gente, anche dopo la morte del Nano sarà ancora là, pronta a farsi rappresentare da qualcuno altrettanto impresentabile. Di quello hanno bisogno. Cambieranno facce e nomi, ma l’osceno teatrino Italia andrà avanti allo stesso modo. Mi sono sentito un po’ più triste, perchè il momento della morte del Nano me lo ero sempre immaginato come la vittoria di uno scudetto, da festeggiare ebbri di entusiasmo fino a notte fonda, ubriachi di vino. E invece questa amara riflessione mi priva anche dell’aspettativa di questa piccola gioia. Quel giorno mi limiterò a stappare una bottiglia, da solo, a casa. Ma in realtà, a vedermi da vicino, sarò cupo in volto, perchè poi alla fine saprei benissimo che le sue gag mi mancherebbero da matti. Silvio sa regalarci un sorriso nuovo ogni giorno, e di questo dovremmo essergli grati. Senza di lui la nostra vita sarà più grigia. 

P.S. Un premier che va in USA a dire agli imprenditori ammiccando" Venite ad investire da noi i vostri soldi, che abbiamo delle gran gnocche di segretarie (sottointeso : e ve la danno facilmente, le troiette)" , per me si droga e pure bene. Se è vero che Fini vuole punire i consumatori di droghe dovrebbe iniziare dal suo amato alleato politico. Repressione Gianfranco, l’hai detto tu, mica io.

Tags:

8 Comments on “The show must go on”

  1. E cosa dire del tuo post? Condivido hai espresso benissimo il pensiero degli italiani che non hanno messo la crocetta per il Nano; è una mortificazione vedere sto pagliaccio che fa le corna al compagno di foto, dice cazzate come quella di Mussolini che mandava in vacanza le persone e quest’altra delle belle segretarie. In un mio blog (http://demenzialufficio.splinder.it)ho parlato di canne mi arresteranno?.ciao Cicoria

     

  2. benty, la questione secondo me non è esattamente come la metti tu. perché è vero che berlusconi è perfetta espressione del ceto sociale che lo vota, ma è anche vero che la politica influenza a sua volta la società (sarebbe come credere a chi dice che in italia la tv fa cosí schifo perché è questo che la gente vuol vedere: la gente vuol vedere questo perché è a questo che è stata abituata). io credo che la destra debba esistere, perché essere egoisti e conservatori è una tendenza intrinseca alla società. che però la destra abbia le sembianze di questa destra – no, questo non è inevitabile. per capirci: porco com’è, ferrara non è taormina: casini non è berlusconi. ed è il motivo per cui rimpiangiamo (o almeno io rimpiango, senza dirlo troppo forte) la dc.

     

  3. parlando di quella piantina dalle mille proprietà:
    la cosa bella è che la destra e anche il giornale Avvenire citano una ricerca dell’ Istituto nazionale della sanità, in cui si evince la pericolosità della cannabis ( dicono addirittura che se fumata in periodo di gravidanza possa dare problemi al nascituro…. proprio come le sigarette)… io l’ ho cercata su internet, magari non sarò stato bravo, ma non ho trovato niente… voi sapete indirizzarmi??
    e in olanda, dato che i ricercatori hanno testato la sua valenza curativaanalgesica , la si vende in farmacia…
    consiglio link
    http://canapa.4net.com/canapa/proibizionismo.html
    http://www.marijuana.it/cinema/0.htm
    http://www.marijuana.it/storia/proibizionismo.htm
    e poi il migliore di tutti, quello che fa capire tante cosine
    http://canapa.4net.com/canapa/risorsa.html
    ciao a tutti

     

  4. Delio : io vedo una tendenza al peggioramento costante. Dopo la DC e Craxi non mi aspettavo gente come Bossi e Berlusconi. Dopo Berlusconi non riesco ad aspettarmi gente migliore di lui, ma per quello che vedo (tipo caso Taormina/telekom serbia) mi sembra ci sia una tendenza al ridicolo, all’eccesso, al buttarla in rissa da parte della destra.Per ogni Casini ci sono dieci Boso,Er Pecora, Gasparri e Schifani Si è vero, il Berlusca con le sue televisioni ha contribuito a peggiorare le cose. Ma il mio incubo è che si arriverà a rimpiangere forse anche il Berlusca, dopo. Neanche con la DC e Craxi dopo mani pulite ci apsettavamo delle riabilitazioni, avvenute non solo da parte della destra e dei cattolici, mi sembra. Io la vedo nerissima.

     

  5. miggy, tu sei il solito tossicodipendente,altrochè. Il bastone ci vuole con voi drughè !

     

  6. Azz, ma perché i migliori se ne vanno all’estero? 😉
    A parte gli scherzi però finche i DS continuano a fare i piagnoni e ad essere poco propositivi e finché i comunisti avranno uno snob pseudo aristocratico come leader gli elettori saranno sempre più confusi.
    Quand’è che ci sarà una vera sinistra che rappresenterà i valori della gente di sinistra in Italia?
    Se c’è già avvertitemi per favore che non me ne sono accorto. Come tutti sanno il Berlusca e i suoi vincono solo perchè la sinistra non è compatta e i non votanti hanno quasi tutti ideali di sinistra ma non si riconoscono nei partiti attuali.

     

  7. L’unica cosa tragica è che Berlusconi le dice le cose di destra ma poi non ha polso a farle. Vi vorrebbe qualcuno un po più duro per raddrizzare la schiena a certa gente abituata al caos.

     

  8. si, vi vorrebbe proprio