Dura lex sed lex

18 June 2003 | By benty in Senza categoria

Al mio nuovo lavoro mi vogliono tutti bene. Mi chiamano affettuosamente Andriko,che è traducibile come Andreuccio. Si va spesso a mangiare fuori e talvolta ci si ubriaca tutti insieme in ufficio. Mi esortano scherzosamente con uno slogan di un vecchio politico che si chiamava di nome come me "Mazi su Andrea ia mia Ellada nea" che significa , insieme a te Andrea per una Grecia nuova. E giù risate. Che forti che sono i miei capi!

Certo , mi pagano il 50% in meno dei ragazzi albanesi che lavorano in magazzino. Certo ,mi costringono quotidianamente a degli straordinari che non mi saranno mai riconosciuti, al contrario di tutti gli altri che lavorano lì. Però , per il resto , seguono alla lettera le norme di legge per quanto riguarda il lavoro, e su questo non gli si può dire nulla. Infatti non mi hanno riconosciuto la laurea, per un cavillo burocratico. Eh,la legge è la legge. E poi secondo legge non ho diritto alle vacanze prima del decimo mese di lavoro. Ho chiesto che ne diceva la legge del fatto che avessi lavorato quasi tutti i giorni festivi e un paio di volte anche la domenica. Mi hanno detto che quelli non contano, perchè sono nuovo. Forti i miei capi,davvero. Proprio forti.

 

3 Comments on “Dura lex sed lex”

  1. ecco qui il commento
    anzi
    no
    solo 4 righe
    5
    6
    beh, pure io mi son fatto un blog, ma solo perche ce l’hanno tutti 😀
    bah
    fanculo
    ciao 🙂
    Massimooo

     

  2. che vuoi farci benty…sarà il tuo arcinoto irresistibile charme che ti pone di fronte a tutte queste situazioni . I capi più forti del mondo, le centraliniste più idiote del mondo, è una ruota che gira …solo che la tua è una ruota strana…perchè? boh forse perchè è a …chiocciola! Da queste parti viceversa c’è gente tutto sommato stanca che però sente di aver forse trovato rimedio al senso di incompletezza che prova ogni mattina appena sveglio…eh si, finalmente ho capito cosa veramente sono venuto a fare su questa terra….IL GESTORE DI UN CAMPEGGIO!!È questa la strada ne sono convinto, non appena riesco a metter via dei soldi a sufficienza, beh quelle dovrebbe la strada del fuccio, si si , sono ormai svaniti quasi tutti i dubbi è IL CAMPEGGIATORE il mio futuro. Pensa che fino a qualche giorno fa era il mondo della consulenza aziendale la mia idea primaria…ma adesso…adesso finalmente l’illuminazione che aspettavo da tempo.

     

  3. Ciao Benty! Hai fatto proprio bene a svelare questo luogo virtuale virtualmente segreto. Ora te ne svelo uno io:adoro essere al corrente della situazione (leggi “dei cazzi”) altrui,soprattutto se tale altrui è a miliono e milioni di metri da questo ormai in rovina paese. Così posso sapere che genere di insulti si becca dall’estero il nostro neo-immunnizzato-da-ogni-reato premier ;-D
    E poi volevo farti sapere che anch’io ho scoperto quello che voglio fare da grande: il tuttofare in un campeggio!Che figata!!
    Ciao bbbello!
    MiX
    p.s:’sta cazzo de finestra dei commenti non fa scrive il nome.io protesto.vabbè la privacy…..