Forse stranieri

16 April 2009 | By benty in Senza categoria

TG1 delle 20, servizio sull’imprenditore napoletano "del grano" ucciso nella sua villa. Senza spiegare perchè e percome il corrispondente conclude il servizio con una ipotesi sulla banda autrice del colpo "… forse stranieri". Mi stranisco.

TG2 delle 20. 30 stesso servizio di diverso giornalista stessa identica agghiacciante chiusura. "…forse stranieri". Senza spiegare perchè. Mi avveleno.

Non ci posso credere. Ma allora quello che ho letto sui blog per tutti questi mesi non erano forzature. Era tutto vero, oltre il pensabile, l’immaginabile, l’accettabile.

Urlo, strepito, bestemmio, ma porcamadonna ma che cazzo è sta cosa e perchè cazzo dovrebbero essere stranieri, e riporto le cifre sulle aperture dei telegiornali da catastofe/emergenza nell’ultimo anno e i crimini in calo, le facce bavose di Gasparri e Capezzone onnipresenti, Vespa fra le macerie dell’Aquila, contrito, col pelouche in mano, mia madre mi dice che non se ne può davvero più di questi stranieri alla fine. Lei che ha sempre votato e continuerà a votare a sinistra, come pure mio padre che nel frattempo le dà ragione. L’unità nazionale nelle tragedie e nei mondiali di calcio. Allibisco e resto basito come nemmeno Stanis di Boris.

Tutto si collega d’improvviso. I miei che si raccomandano – TERRORIZZATI – di inchiavare a tre mandate la sera quando torno tardi, il dissenso non tollerato e Vauro epurato alla veocità della luce – per una vignetta non offensiva ma semplicemente non allineata –  senza che neppure la sinistra si dissoci davvero. Il pensiero unico, loro che hanno vinto, il video di Zoro sul congresso del PDL, annaspo, Calderoli che detta legge.

E’ finita. Ci hanno davvero preso tutto.

5 Comments on “Forse stranieri”

  1. …i baccelloni!

     

  2. per lo meno, pare sia vero.

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/16-aprile-2009/cibo-sangue-villa-tracce-dell-orrore–1501190963071.shtml

    tutto quello che dici, lo condivido.

    tuttavia dobbiamo dire che tanti pezzi di notizia vengono dati senza spiegazione (è implicita in alcuni casi, come nelle indagini per esempio. sottintendono “stando alle prime indiscrezioni” o qualcosa di simile)

    dario icepick

     

  3. In effetti tutto ciò è agghiacciante. Pensa che un leitmotiv della mia vita ormai consiste nelle vecchine che abitano vicino a casa mia che mi fanno i complimenti perché sono coraggiosa. Il motivo è semplice: ogni giorno prendo il treno e vado a Padova, dove notoriamente è pieno di stranieri. Non so più cosa pensare.

    Tra l’altro vivendo a Vicenza tutto ciò tende a risultare ancor più ridicolo, vista la presenza massiccia degli amati militari statunitensi stupratori portatori di ricchezza.

    ciao!

    Margherita

     

  4. Ti serve un’insegnante di italiano L2 referenziata e con esperienza, provvista di ingegnere al seguito? Mi sono proprio stufata di stare qui….

    Scila

    P.S. le lettere da copiare per poter pubblicare il commento sono ILLEGGIBILI!!

     

  5. eppure ce l’hai fatta Scila! Senti, essendo tu insegnante anche di spagnolo la cosa si può fare, basta che ti impari un minimo iniziale di greco. L’ingegnere può sempre tornare utile, che la Grecia è zona sismica (ma sicuramente il tuo è un elettronico)