Essere donna oggi

31 October 2008 | By benty in Senza categoria

Despina non poteva assolutamente fare lezione di mercoledi’, perche’ a quell’ora quel giorno e’ l’unica possibilita’ che aveva di andare in palestra. Dunque era assolutamente irremovibile.

A sentire cio’ Katerina si e’ indignata. A ragione secondo me, poiche Despina e’ si’ una casalinga, madre di un figlio, ma ampiamente dotata di babysitter e donna delle pulizie. 

"Ma come – dice Katerina – , io mi faccio un mazzo tanto a lavorare e a correre tutta la mattina per arrivare qui (a lezione d’italiano ndB) e tu non puoi neanche considerare un altro giorno per la tua palestra?! E io? Che devo dire IO!? Ma lo sai che il martedi’ mattina e’ il giorno che mi viene a casa la donna delle pulizie?".

Sono rimasto muto intuendo una possibile escalation nella concitazione del discorso, per paura di far precipitare tutto malamente in polemica: ma comunque non capivo. Fortunatamente e’ arrivata (non richiesta) la spiegazione di Katerina. "E mica la posso lasciare a casa da sola quella, senno’ chissa’ che mi combina! Figurati, e’ albanese !" .

Assenso largamente scontato anche da parte di Sofia e Despina, con grossi cenni del capo. L’insegnante – nella fattispecie io – basito.

Poi arriva l’intervento saggio di Sofia, effettuato poggiando ostentatamente le sue borse piene di shopping made in Italy mattutino (non viene mai a lezione senza). "Sentite ragazze,  io problemi non ne faccio a nessuno, e pensate che ieri ho dovuto prima partecipare al seminario organizzato dall’istituto privato di mio figlio per i genitori sul tema COME SPIEGARE LA SESSUALITA’ AI VOSTRI PICCOLI e poi siamo dovuti partire -TUTTA LA FAMIGLIA – per seguire i sedicesimi di finale regionale under 12 di tennis di mia figlia, tornando a casa tardissimo. Anch’io vado in palestra, anch’io ho la donna delle pulizie albanese da seguire. Eppure sono riuscita a fare gli esercizi e a trovare tempo per studiare e stamattina sono qui in orario, nonstante lo shopping (ammiccando verso le borse colme ndB). Capisco che abbiamo tutte un sacco di impegni, ma bisogna cercare di venirsi incontro e trovare una soluzione che accontenti tutti".

6 Comments on “Essere donna oggi”

  1. e be’… nn si chiamerà mica sophia per niente…

    (che bel nome despina)

     

  2. ma perchè studiano italiano queste ragazze? per imparare a fare shopping nel belpaese? o perchè da quelle parti pensano che l’italia sia ancora un bel posto?

    andrea

     

  3. caro andrea, la risposta è semplice: perchè così vedono il benty tutti i giorni!! le greche hanno gusto!

     

  4. donna roccaforte quando il flusso è più copioso, sbarazzina quando è il caso….

    nac

    bentino

     

  5. Mandarle a cagare no eh?

     

  6. mai ! hasta el pareggio di bilancio siempre !