Saudade de Julho

14 July 2008 | By benty in Senza categoria

Nostalgia canaglia per punti, quella che ti prende alla gola quasi sempre d’estate, in corrispondenza di concerti ed eventi di varia natura, che si svolgono lontano da qui

a – mi si sposa Gigio. Il mio vecchio Gig, compagno di cazzate infinite dei primi anni universitari e dei piu’ malfamati playground del fabrianese. Mi si sposa con Saretta e sono un sacco contento per loro. Chiamo per fare gli auguri e scopro che e’ li’ la festa, ci sono tutti e un po’ mi commuovo e mi spiace non esserci pure io. Sospirone (Auguri Gig e Sara, di nuovo !).

b – Mentre guardo la parte finale di Into the Wild, gia’ predisposto a una svenevole nostaglia di casa (spoiler: mentre lui schiatta da solo in Alaska e pensa a mamma’), mi arriva un sms del mio nubendo fratellino che si appresta a partire in un tour/addio al celibato, con degni compari, fra vacche svizzere e pascoli molto erbosi che recita "Mi mancherai piu’ del solito questo fine settimana". Quasi crollo, barcollo ma non mollo, sospirone pesante.

c – La mia fidanzata Enzop mi manda due sms dal concerto dei Massimo Volume (mio gruppo italiano preferito ever). Atto definitvo, Primo Dio. Poi quell’omosessuale mi chiama pure per farmi ascoltare. Mi appoggio al muro esausto da tutte queste botte nostalgiche, non ce la faccio manco a bestemmiare.

"What the hell am I doing here? I don’t belong here", dicevano quelle teste di radio in un vecchio adagio. Ogni tanto me lo chiedo anch’io.

6 Comments on “Saudade de Julho”

  1. Scusami Wonda! non volevo metterti in crisi….è che ….sai….il mio addio al celibato….e poi, no è che…mi è entrata una bruschetta in un occhio…..

     

  2. non si è mai dove vale la pena essere, e nessuno ti capisce quanto me…

     

  3. ma dio fa, a saperlo non ti scrivevo.

    [lafidanzata]

     

  4. tranqui bro, di pascoli erbosi se ne son visti pochi, poi per dirtela tutta in disco ho sfoggiato il TUO passo gi jovanotti… c’erano donne che mi volevano dare 100 euro per passare la notte con loro… e tutto questo grazie a te!

    …per quanto possa valere, io ho saudade del mio bro, ma sono spesso li con te col pensiero

    e solo per te, intono:

    nostalgia nostalgia canaglia..che ti prende proprio quando non vuoi…

     

  5. ti ritrovi con un cuore di paglia …

     

  6. Cazzo benty devo smetterla di venire qua. Mi fai sentire meno solo e moltiplichi pure a me la saudade.

    La vita dell’emigrante non è tutta rose e fiori, ci tocca ammettere.