Yardtrip night

05 October 2007 | By benty in Senza categoria

Esordio tagliagambe martedi scorso allo Yardtrip, medriocre bar del centro (zona Torre Bianca, nei tre quattro vicoli che ci sono proprio li’ di fronte, dove si trovano tutti i rock-bar). Il gioviale Kostas, padrone del posto, mi chiama per una serata di prova. Mi dice "Quello che voglio da te sono canzoni allegre, che la gente balli e siu diverta". Maledico me stesso per aver lasciato a casa il discosamba, e comincio la stagione dj-istica 2007-2008. Si presentano in tutta la serata (dalle 21.30 alle 4.00) un totale di 6 (sei) persone, fra cui

  • 2 obesi cinquantenni, che uscendo addirittura ringraziano il valoroso dj
  • una cliente del Kika che esige (ed ottiene) immediatamente un qualunque pezzo dei Cramps
  • due squinziette amiche del barman-ficaccione, una delle quali mi viene a chiedere chi e’ che cantava quel pezzo (Paint it black) e poi quell’altro (Antoher little piece of my heart) che dice l’aveva sentito alla tv. Beata incoscienza, mi limito a rispondere sorridendo, senza sputare.

Riguardo al personale consta di una cameriera depressa, Alexandra, che tenta di diventare una fotografa e un barman ficaccione, Socratis (magia dei nomi greci), pure simpaticaccio che si limita a chiedermi di passare James e Placebo. Il Capo, che avrebbe dovuto esaminarmi, latita tutta la sera. Fra un disco e una birra riesco pure a formulare il quasi haiku , qua sotto. Ci lasciamo con la promessa che mi avrebbe richiamato. Stranamente mi ha davvero richiamato, per stasera. Vedremo.

 

Comments are closed.