Questa e’ la storia di uno di loro

04 September 2007 | By benty in Senza categoria

Ancora una volta tu contro loro. Ancora una volta in fila, presso la DEH (pron. dei’) l’azienda erogatrice di corrente elettrica, per un ennesimo cambio di residenza. Di nuovo la trafila, di nuovo staccare il numerino, di nuovo seduto ad attendere, di nuovo l’arroganza insopportabile delle impiegate allo sportello da affrontare, con pazienza umilta’, rassegnazione e inossidabile spirito di sopportazione. Come mille altre volte, in mille altri uffici, a confrontarti, senza speranze con l’abominevole mostro burocratico ellenico.

Sapete quanto odiose possano essere le persone che arrivano dopo di voi, e che mentre voi fate bravi bravi la fila, vengono chiamate prima, scavalcano tutti, spavalde in modo ingiusto. Ma ovviamente hanno delle precedenze che a voi sfuggono, mostrano una odiosa e offensiva familiarita’, una connivenza con le maledette sportelliste che e’ l’unico motivo per cui VOI siete ancora li’ con le vostre stracazzo di bollette in mano, e loro sono fuori in un attimo, per cui voi siete pronti a farvi umiliare pubblicamente, a farvi spiegare per l’ennesima volta che NO, ovviamente non bastano i documenti che avete portato, occorrono ben altre carte, ben altre deleghe, ben altre scartoffie per ottenere cio’ che si vuole. Qualunque cosa sia.

Ma avete letto bene. Da oggi non parlo piu’ di me. Parlo di VOI.

Io oggi ero uno di quelli che scavalcava la fila i-n-t-o-c-c-a-b-i-l-e. E uscendomene fra mille occhi colmi di invidia e rancore della gente ancora in attesa, salutavo leggiadro cinguettando "Certo cara, grazie mille sei stata gentilissima guarda, ti aspetto a scuola, dai vieni venerdi che facciamo l’iscrizione della tua figliuola, ma si che te lo faccio lo sconto. Buona giornata!"

2 Comments on “Questa e’ la storia di uno di loro”

  1. Malaka!!! :))

    (รจ sicuramente quello che quegli sguardi ellenici colmi di rancore comunicavano)

     

  2. e facciamoci sempre riconoscere