Benty vs tecnico dell’aria condizionata

06 July 2007 | By benty in Senza categoria

Questo e’ un blog di servizio, l’avrete ormai intuito. Siamo qui a farvi capire come funzionano le cose da queste parti, a mettervi al corrente, o meglio in guardia. A grande richiesta tornano le vere tragedie greche, le conversazioni impossibili e a breve (consideratelo un regalo del sotoscritto) la rubrica "dammi tre parole" che tanto lustro diede a questo blog azzurrino a suo tempo, scatenando anche qualche riprovevole incidente diplomatico. Ovvero, Impara il greco con Benty in soli 25 anni, o ti restituiamo i soldi.

Andiamo ad iniziare con il tecnico addetto al ripristino dell’aria condizionata. Come pochi post sotto accennavo la Grecia e’ stata colpita da un’ondata di calore anomala circa una settimana fa, temperature che hanno lambito i 45 gradi. Chiamo in ritardo il tecnico per aggiustare l’aria condizionata

tecnico uno (consigliato dalla padrona di casa) si certo, capisco. Vengo stasera

contattato due giorni dopo: vengo domani

contattato all’indomani: forse oggi pomeriggio

Intanto provvedo all’acquisto e al montaggio di un ventilatore, che ci ha letteralmente salvato la vita. Contatto un secondo tecnico: vengo stasera.

(dieci giorni dopo chiama come se fosse la cosa piu’ naturale del mondo) verrei domani mattina

benty: la mattina non ci sono, facciamo il pomeriggio?

tecnico due: si certo, chiami che fissiamo l’appuntamento

Per essere certo vado a fissare l’appuntamento di persona nel loro ufficio. Mi accoglie un vecchio scorbutico. Gli espongo la ragione della mia visita, sono qui, mi dica quando verrete.

Vecchio scorbutico: eh ma lei aveva detto che la mattina non poteva, ora i ragazzi sono in giro, non so quando finiscono. Quando finiscono passeranno.

benty: si, certo capisco. Ma quando finiscono? Sa, avrei un lavoro, magari potremmo concordare un’ora e …

vecchio scorbutico: no, non si puo’ deve apsettare a casa

Non importa se hai una vita che prevede sporadiche uscite dalle mura domestiche. Devi aspettarli e forse, quando potranno verranno. Occorre avere pazienza e fede. Realizzo dunque che la salvezza dai colpi di calore in questo paese e’ riservata alle categorie quali casalinghe, pensionati e paralitici costretti a letto, mi arrendo e mi tengo il caldo. Gli improperi verso il Creatore aumentano di volume, intensita’, e devo dire con un certo qual compiacimento anche in fantasia.

One Comment on “Benty vs tecnico dell’aria condizionata”

  1. sono le regole dell’economia si alza la domanda e tu devi essere gentile molto gentile