Una piazza, due misure

21 May 2007 | By benty in Senza categoria

L’Osservatore Romano cosi si esprimenva sulle piazze, il due maggio 2007, in riferimento alle polemiche del conduttore del concertone, Rivera

"E’ terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore. E’ vile e terroristico lanciare sassi, questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile".

Mons. Bagnasco oggi cosi si esprime sulle piazze, in riferimento al Family Day

"E’ stata concepita come un’autentica festa di popolo. Voleva essere ed è stata una testimonianza forte e corale a favore del matrimonio quale nucleo fondante e ineguagliabile per la società".

 "È la società civile infatti – scandisce l’arcivescovo – che si è espressa in maniera inequivocabile e che ora attende un’interlocuzione istituzionale commisurata alla gravità dei problemi segnalati".

Secondo me anche le "grida di approvazione della folla facilmente eccitabile" del concertone del Primo Maggio esprimevano inequivocabilmente una testimonianza forte e corale. Contro la Chiesa. Strano che Bagnasco e co. non l’abbiano esattamente interpretata cosi.

Tags:

18 Comments on “Una piazza, due misure”

  1. buu chiesa buuu

    tutti pedofili sti preti

    che vergogna

    buuuu

    tutti ricchi loro

    buuuu

     

  2. Io la trovo solamente una gran cazzata, una trovata come un’altra per farsi sentire. L’aveva detto il conduttore che, dopo aver perso la possibilitĂ  di cantare rino gaetano al festival, si sarebbe fato sentire a gran voce 🙂

    Hank

     

  3. Quale che sia il suo punto di vista sig.benty e’ chiaro che per scrivere questo post ha tralasciato cose ben piu’ importanti, famiglia, lavoro, affetti.

    Lei e’ un insensibile se lo lasci dire.

     

  4. il duro lavoro del blogger, signora mia. si va avanti a sproloquiare e non si guarda in faccia a niente e nessuno. una vita privata devastata quella del blogger, me lo lasci dire

     

  5. una vita devastata la sua, sig, benty, capisco, ci mangi su che le passa

     

  6. si infatti. pensavo di farmi un ragu’, ma poi ci ho ripensato

     

  7. Immagino sia piu’ importante scrivere un post di contestazione che fare un sugo

     

  8. lo vede che grama e’ la vita? per questo noi blogger siamo tutti magri

     

  9. visto che:

    1- e’ magro

    2- contestatore

    3- con scarso attaccamento agli affetti familiari

    le propongo un randez-vous mi sto quasi innamorando di lei

     

  10. Accumulo libri

    vado allo spazio Oberdan

    vivo all’Isola

    vivo sui Navigli

    vivo in Buenos Aires

    voglio un loft

    compro i Taschen

    faccio lo Ied

    faccio filosofia in statale

    faccio lettere

    faccio la Naba

    facevo Brera

    farò i soldi

    me ne andrò da Milano

    facevo la cameriera

    faccio la barista anzi no la barman

    faccio la dj

    organizzo feste

    mi metto gli occhiali grossi

    mi tolgo gli occhiali grossi

    faccio la grafica

    faccio la copy

    faccio tante foto in digitale

    ho il macintosh

    vado alle feste di MTV

    che bravo Kounellis

    che bravo Alessandro Riva

    che bella la mostra sulla street art

    gli adesivi

    io aderisco

    guardami guardami sto appoggiata al muro

    bevo solo la birra e il cuba libre

    sono una tipa complicata

    uuuuuuh se sono complicata

    almeno due concerti al mese

    quanto mi diverto

    vado al Rocket

    vado al Plastic

    vado al Gasoline

    le mie amiche sono troppo delle pazze

    sono una indie rocker

    sono indigente

    ho la frangetta

    sono estroversa

    sono introversa

    non mi piace il cazzo

    per caritĂ  vai via con quel cazzo

    chattiamo su messenger

    ti faccio vedere le foto del mio gatto

    ti mando una canzone troppo bella

    questa sera andiamo al leonkavallo

    andiamo in ticinella

    minchia che flash

    facciamoci una canna

    la barella no è da stronzi

    non mi interessano i ragazzi con la macchina bella

    a me piace il maggiolone

    a me piace il furgone della Volkswagen

    che bello il salone del mobile

    quanta creativitĂ 

    che bello il Mi-art

    basta, Alighiero Boetti ha rotto le palle

    mi piacciono le foto di Basilico

    sono molto intense

    ho Fastweb

    mi scarico un film di Antonioni

    Fellini, Pasolini, Rossellini, Bolognini

    andiamo ai Magazzini

    Godard, Truffaut

    non mi piace il cinema americano

    è troppo commerciale

    andiamo alla biennale

    i miei genitori non mi capiscono

    mio papĂ  mi dice solo porco dio

    mi spezzo la schiena per farti studiare

    studia cretina

    che io non ho potuto

     

  11. ma ho un blog non lo dice quella di Milano is burning? o vado a un barcamp?

     

  12. odio la chiesa

    odio i greci

    so figo

    so er mejo

    so arternativo

     

  13. …alimorte’… credo che dovremmo conoscerci prima o poi, ma qualcosa mi dice che ti conosco gia’. comunque mi piaci un sacco, o anonimo sarcastico commentatore. er mejo sei te

     

  14. mikri voitheia? eimai ellinoitalos.

     

  15. http://ellenico.blogspot.com/ ?

     

  16. naaa

     

  17. mi arrendo

     

  18. anche io, mi limiterò a leggere soffrendo in silenzio