Gita scolastica

06 April 2007 | By benty in Senza categoria

Fine della breve permanenza italica, domattina si riparte verso la Grecia. Mercoledì il sottoscritto si troverà in quel di Barcellona a capeggiare una visita guidata di 50 studenti ellenici. Quando comunicavo agli scapestrati che sarei stato io il responsabile della gita si illuminavano in volto, i malvagi. Comunque è sempre stato il mio sogno fare il giro delle camere dell’albergo per sgamarli mentre si fumano le canne. ‘Sto lavoro mi da soddisfazioni enormi, come vedete. 

Ovviamente mi pareva troppo mainstream andare a Barcellona in periodi di Sonar o Primaverasound, tsè, son capaci tutti, noi quegli eventi mondani da finti indiekids li rifuggiamo ben volentieri. Da veri indipendenti ortodossi, saremo a Barcellona in una data completamente a cazzo. Meglio ancora, poco prima di quei festival, così da non trovare un concerto in tutta la Catalogna, manco a pagarlo oro (forse le Cocorosie, forse). In compenso l’organizzazione del viaggio è stata un brillante esempio di efficienza greca, il che significa che non si sa ancora se ci abbiamo un albergo prenotato oppure no, e se si trova a 10 o 20 km dal centro della ciudad.

Se dalle parti della Sagrada Famiglia o delle Rambals, vedete uno adirato con un ombrellino issato verso il cielo che urla bestemmie in greco e inveisce verso una cinquantina di studentesse ubriache, avvicinatevi: avrete buone probabilità di conoscermi. Una caña e una tapa ce la potremmo sempre fare, basta che offrite voi.

Ah sì, buona Pasqua. Qui osserviamo il digiuno del venerdì santo con estremo rigore, come ogni anno. In programma per la cena agnello al forno. Che toglie i peccati dal mondo.

8 Comments on “Gita scolastica”

  1. Ma se ti lamenti tanto dei greci perché non torni in italia?

     

  2. perchè non sai quanto mi lamento degli italiani

     

  3. vergognati a mangiare agnelli.

    e comunque sì, con un proibizionista come ti i cannaroli devono avere proprio paura

     

  4. portali al ravel, è di fianco alla rambla e c’è tutta una via di ploie che non staccano mai a qualsiasi ora del giorno e della notte.

     

  5. occhio che finisci su youtube

    elrocco

     

  6. benty!!

    yafs… troppo che non passavo da queste parti… com’è andata ‘sta gitarella!?

    salutoni da ang

     

  7. Le hai viste, poi, le cocorosie?|

    Qui dicono tutti che hanno spaccato. Io le ho snobbatissime.

     

  8. no Junk.trovammo sold out, sigh