Solo un pensiero

09 June 2006 | By thesleepymist in Senza categoria

Sono le 15. Tra tre ore si inizia, e non sarà mai più bello come adesso.
Perchè, come diceva Leopardi, l’attes…

*sdeng*

Ok, ok, non lo faccio più.
Dicevo: che bello, tutto questo.
I blogger neoromantici che ci deliziano con post dall’alto tasso di nostalgia. E non me ne perdo una riga, che sono meravigliosi.
I borghesi skymuniti (capitanati da ME, che a momenti ho il poster di Murdoch in camera da quanto mi sta facendo eiaculare in questi giorni) che guardiamo ogni singola replica di Italia-Brasile dell’82 sei volte al giorno sul canale 251, commentata da un Caressa decisamente più in forma dell’attuale Totti.
Quelli che, sì, ogni tanto seguo, il calcio non è più quello di una volta ma che ci vuoi fare, il fascino dei mondiali, la nazionale, una volta ogni quattro anni.
Gli anticalciofili che ormai, impotenti, si sono nascosti in una buatta di marmellata extrasize e torneranno dall’esilio solo a kermesse (prima volta in vita mia che lo scrivo, giuro) terminata. Vi rode, eh? Il mondo, per un mese, è nostro.

Sono le 15, dicevo. 15 e 10, ormai. Gli ultimi due mesi non finivano mai, e siamo reduci dalla settimana più lunga della storia. Oggi, per carità, neanche parlarne: sette ore che parevano secoli. Poi arriverà quel momento, quello in cui Germania e Costarica scenderanno in campo, quello in cui Ronald Gomez segnerà al 63esimo in mischia per l’1-0 a sorpresa dei centroamericani, facendoci ricordare perchè amiamo in modo tanto viscerale questo torneo.

Chiuderemo gli occhi, e quando li riapriremo ci sarà Ballack che alza la coppa, e tutti a chiederci "ma come, ma la Germania non faceva cagare? Non aveva perso la prima?" e in un angolino spunterà un amico saccente che ci ricorderà che Gary Lineker considerava il calcio uno sport dove si gioca 11 contro 11 e vince sempre la Germania. L’Italia, dopo aver mandato a casa il Brasile battendolo 5-0 negli ottavi,  uscirà nei quarti con l’Angola, sorpresa del mondiale, ai rigori, dopo uno scialbo 0-0. Infine, in un raro momento di lucidità, ci si renderà conto che è già tutto finito, che ai prossimi mancano quattro anni, che saranno in Sud Africa (eh???) e che li stravincerà il Brasile.

Io, dal canto mio, sono riuscito a far passare venti minuti abbondanti.
Meno due e quaranta, ziochè.

4 Comments on “Solo un pensiero”

  1. sul titolo di questo post…

    vi invito a vedere il header del mio!

    ๐Ÿ™‚

    Linda coincidencia!

     

  2. Mist sei un genio!Peccato che l’indovinare i risultati col calcio non ti venga bene come col wrestling:infatti al momento Germania e Costa rica sono sul 3-2;-)

     

  3. grande paulino wanchope;)

     

  4. enorme Riccardo… ieri una mi si รจ presentata al Miami come ‘amica e lettrice di Mist’… ghgh