Santo subito !!!

30 June 2005 | By benty in Senza categoria

Cortese Attenzione tribunale diocesano

Reverendissimi componenti del tribunale diocesano

Quella che vi racconto è una storia di redenzione personale, realmente accadutami pochi giorni fa. Il Santo Padre (Santo subito!) è venuto a cercarmi, mi ha trovato, e ha salvato la mia anima nera di peccato. Mi trovavo in quel di Ferrara, luogo di perdizione, tradizionalmente frequentato da miscredenti. Oppure solo pecorelle smarrite sulla strada del Nostro Signore. Devo ammettere che io stesso, fino all’episodio che sto per raccontarvi, non ero migliore di loro. Ero lì che sorseggiavo la mia solita red bull, in cerca di donne da sedurre e possedere – magari provvisto di sordidi anticoncezionali – , come mia abitudine. Quand’ecco che vengo colto da un forte giramento di testa, seguito da nausea, con spasmi di stomaco violentissimi. Nel bar ero da solo, il barista non mi prestava alcuna attenzione. Mi trovavo all’esterno del locale, su una panca che dava sulla piazza del Castello. All’improvviso sento l’impulso irresistibile ad inginocchiarmi. Credo di aver perso i sensi, così mi hanno raccontato gli astanti che mi hanno prestato soccorso. Nei miei ricordi è apparso il Santo (subito!) Padre Karol Woytila, sorridente e intento a gustarsi un gelato alla nocciola, avvolto da una luce accecante e accompagnato da rumori paradisiaci, catartici, come quelli di una fender distorta. Le sembianze ricordavano più un giovane americano, biondo e spilungone, forse San Giovanni Sonico, protettore dei chitarristi noise. Ma era il santo padre, non vi è dubbio. La T shirt che indossava recitava la scritta "I got an anti-catholic block". Il Santo non mi ha dovuto dire nulla. Ho capito da solo, che era finalmente giunta l’ora di abbracciare la fede. Al mio risveglio mi sentivo diverso. I gestori mi hanno offerto una birra per riprendermi. Il forte shock mi aveva causato una crisi di vomito. La chiazza immonda di vomito sul selciato estense, e ve lo potranno confermare molti presenti, aveva le sembianze del Santo Padre. Se non è un segno questo, ditemi voi. Preferisco mantenere l’anonimato, per evitare speculazioni scandalistiche, tipo la madonnina lacrimosa di Civitavecchia, o il busto di Lenin a Cavriago.

distinti saluti

un redento

 

questo post aderisce a questa meritevole campagna , un passatempo per l’estate, meglio del Sudoko. Visitate anche questo sito , giustificate l’otto per mille che gli versate, fateli lavorare, sommergeteli di email miracolate. E pregate, Cristo !

5 Comments on “Santo subito !!!”

  1. ciao capitata qui per caso.sto facendo vedere alla mia cugina dodicenne come funzionano i blog.a detta sua il tuo è troppo pieno di scritte e poche immagini per me va bene.bravo beato te il mio è in crollo totale. ciao ciao by R&L

     

  2. questo è un blog appena redento. incamminatevi entrambe verso una cammino di fede e spiritualità, prendete esempio

     

  3. Ot: sono curiosa di assaggiare lo Tzatziki, che mi fissa dal banco frigo da qualche settimana.

    Che dici, provo?

     

  4. sarà scaduto, ormai! 😀

     

  5. provalo, ma attenta a gestire al meglio le tue relazioni sociali, in seguito. tende a devastarle