The Fairy Tales Of Young Benty

09 May 2005 | By benty in Senza categoria

Ieri ho visto per la quinta volta gli Yuppie Flu in concerto, stavolta nella zona industriale di Corridonia, presso il No Name Cafè. Molta più gente fuori dal bar che dentro a sentire gli inutili Mothra come support, e poi verso mezzanotte i pupilli di casa Homesleep. Locale abbastanza squallido, ma acustica ottima. Bravissimi come sempre dal vivo i miei compaesani, sempre più maturi, il nuovo album sembra ai primi ascolti bellissimo, caratterizzato da melodie facili da mandare a memoria (melodie beatlesiane, sfiorando a volte i Belle and Sebastian che suonano con gli strumenti degli Weezer), pop meno vicino alle cose oblique degli esordi, suono più catchy, brani più "radio friendly". Così mi hanno detto dei beninformati. Quindi speriamo nel botto commerciale, così potremo ricominciare a scannarci sul significato della parola indie, come da giovani. Nel frattempo sono riuscito a non riconoscere "I feel lucky" dall’attacco, che è fra le mie canzoni preferite di un album che ho consumato, caldeggiato, suonato, consigliato in quel di Salonicco.  A fine concerto ho provato a convincerli a venire in turnè in Grecia, mi sono fregato un poster, ho comprato una maglietta, due cd e pure due spillette. C’erano anche le mutande, ma non mi sono lasciato tentare. Domani riparto, che ho un sacco di cose da fare, fra cui cercarmi la quarta casa in tre anni, da arredare col poster di Toast masters.

4 Comments on “The Fairy Tales Of Young Benty”

  1. vero, davvero bravissimi. io li ho sentiti al covo, ed è stato un concerto fantastico. la locandina poi è fantastica, prima o poi la avrò e me la appenderò in camera pure io. intanto mi consolo con la maglietta e con la spilletta. per le mutande, ecco, non ho avuto il coraggio.. 😛

    e buon viaggio 🙂

     

  2. melodie beatlesiane, sfiorando a volte i Belle and Sebastian che suonano con gli strumenti degli Weezer.
    cazzo, stai diventando peggio di zingales. lo vedi che succede a frequentare il veneziano?

     

  3. porcoddue enzo, hai ragione. e non sono riuscito neanche a farla passare come la cosa ironica che voleva essere. voglio un colloquio immediato con SIB

     

  4. enzo, quelle di benty sono parole in italiano. è che tu ormai sei obnubilato dall’lCd…

    benty, pensi ti convenga? 😉