Dannati bloggerz, me la pagherete (Staffetta)

20 May 2005 | By benty in Senza categoria

Temevo che la catena di S. Antonio avrebbe colpito anche a oriente dello stivale. Sono rimasto fottuto da un fuoco incrociato di inviti ricevuti da quei nullafacenti di Punch Drunk, Mammara e Suzuki Maruti. Peggio del grande fratello, mi hanno nominato in tre addirittura (update in 4 con empty ). In quasi due anni di blog ero riuscito a ridurre al minimo la partecipazione ai vari giochini, catene e test che circolano, soprattutto quelli a tema musicale (mai compilata nanche la classifica di fine anno). Mi ero limitato a un nastrone, credo per una sorta di complesso di inferiorità, che pare che i bloggers siano tutti nipotini di zio Lester (non Fester, Lester, cazzo!). Ma stavolta non posso tirarmi indietro, ecco dunque a voi le mie funamboliche top 5

1) Volume totale dei files musicali: 1,43 Gb

Poca roba che siamo in fase di smobilitazione. Mi sto vendendo il portatile per investire nel fiorente mercato del contrabbando di tzatziki avariato. Meglio dell’LSD. Ho passato  sabato scorso a svuotare l’hard disk, e continuo a ritrovarmi mp3 sparsi in giro, dentro i cassetti, sotto i tappeti. Spuntano dappertutto i maledetti. Fondamentalmente è musica italiana, anche datata, chè da mesi ho promesso  vari cd di mp3 ad amici e studenti, e poi invece mi scordo sempre.

2) L’ultimo cd che ho comprato

Giusto ieri, a euri seiequaranta Superunknown dei Soundgarden. Sto passando la fase dei sensi di colpa verso l’industria discografica (pensate un po’…). E’ in atto da tempo una interminabile sostituzione dei classici masterizzati con quelli originali a buon prezzo. Fino a esaurimento denari, che vedo sempre più prossimo. Il fatto è che se mi capita un’ora buca mi fiondo da Metropolis, dove c’è in effetti poca scelta nonostante sia una catena relativamente grande, solo che si trova un ben di Dio di musica "vecchia" a sei e quaranta, tipo tutta la discografia degli Smiths, Sonic Youth, R.E.M e Nick Cave, best of esclusi. Dice, ma come non ce li avevi originali? No, cazzo volete !?

3) Canzone che sta suonando ora

Saturday, Yo la Tengo. Come vedete tutta robetta fresca di uscita discografica, chè non mi faccio mancare niente. Mi sono appena alzato, dopo l’ennesima notte a sbevazzare, ho bisogno di sussurri gentili e volumi al minimo. Poi sono una mia fissa gli YLT, dai tempi di Lisbona, praticamente il mio ingresso ufficiale nel fantastico mondo della musica indiepop, che prima se non c’era una chitarra ben distorta alla Thurston Moore non era musica per me. Mi ero fatto pure mandare il posterino autografato da quelli del Mucchio, anche se non ero andato al concerto del tour di "And then nothing…". Triste eh?

4) Cinque canzoni che ascolto spesso ultimamente o che significano molto per me

Mi ripeto, come da post di qualche tempo fa, e completo così il mio personalissimo outing 

"Last Goodbye", Jeff Buckley

"De Fonseca", Offlaga Disco Pax

"Dopo che", Massimo Volume

 "Jens Lekman", You are the light (per metterne una che ascolto ultimamente e mi gusta parecchio)

"Love will tear us apart", Joy Division

Ecco, ormai l’avrete capito da vari indizi disseminati qua e là sul blog. Per chi fosse lento di comprendonio, non sapesse leggere tra le righe, non cogliesse i sibillini riferimenti musicali, lo dico a chiare lettere. Ebbene si, a quindici anni, per una fase breve ma intensa, sono stato un fan di Jovanotti. Adesso lasciatemi da solo, per favore, voglio piangere e non è un bello spettacolo.

5) Persone a cui passo il testimone

Enzop, così si sbriga a portarmi le sigarette

Enverino, così si sbriga a metter su un template

Rocco, così da vederlo anche nel suo lato più umano

Bop così mi tira fuori uno dei suoi post garagissimi che parlano di misconosciuti rockers tossicomani

Scum così si riprende dal trasoloco

All’inizio avevo pensato di girare la top 5 a ratzinger, Berlusconi e Osama Bin Laden. Ma sarebbe stato sin troppo facile. Nessuno dei cinque che ho nominato accetterà l’invito, sono degli snob del cazzo, e così il gioco finalmente morirà. E’ tutta una tecnica. E, per la cronaca, mi è pure saltato il Sonic Tour. Disdetta !

9 Comments on “Dannati bloggerz, me la pagherete (Staffetta)”

  1. non ce lo vedo neppure io Enver a rispondere alle catene di sant’Antonio…

    ad ogni modo, è la prima volta che leggo il tuo blog e prima della nanna penso faccia bene, chè mi ha messo di buonumore….

     

  2. ……diavolo d’un Benty……come facevi a sapere che non mi ci sarei cimentato nemmeno per tutto l’oro delmondo???

     

  3. Andrea, io t’ho escluso perché sapevo che eri plurigettonato. Ma se anche tu davi un’occhiata in giro, vedevi che già m’avevano segnato…

     

  4. no guarda benty, mi aveva già invitato squeeze ma io non sono proprio portato per queste cose, ci metterei alcune ore per completare il test e poi passerei le prossime due settimane a rodermi per le risposte. ciao! s

     

  5. ma vi ho citato apposta, per porre fine allo scempio

     

  6. ma certo saddie…certo..

    mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo…..?

    tipico di voi cine-qualcosa..veramente tipico…..

    mio ingenuo bop credi veramente che questo ellenico che ama sguazzare nella polemica non ti abbia citato apposta? ti sta solo usando bop. qualcuno doveva dirti la verità ed è giusto che sia io.

    elrocco

     

  7. ha ragione rocco. io, ad esempio, ho chiuso il blog per non dover inchinarmi a questo scempio.

    [enzop]

     

  8. non vale chiudere i blog e commentare lo stesso in giro, impunemente. Infame.

     

  9. Vi pare bello fare di me una marionetta al servizio dei vostri turpi scopi?