Cerco conferme

04 April 2005 | By benty in Senza categoria

Alle 17.20 circa ora greca, ovvero le 16.20 circa italiane gli exit poll sugli esiti delle elezioni regionali erano già fuori. Enverino mi manda un messaggio per aggiornarmi della lieta novella. Non per fomentare sterili e anacronistici antagonismi ( che alla fin fine non sono elezioni politiche, e poi siamo tutti italiani e tutti sulla stessa barca, e la politica è tutto un magnamagna, si sa) ma sembra proprio che gli abbiamo sfondato il culo a quei bastardi. Si, ho un debole per i francesismi, lo sapete. Comunico immediatamente la notizia al mio capo, italiano e sinistrato nè più ne meno del sottoscritto, che si fionda al piano superiore della scuola per cercare conferma dalle reti nazionali italiane, via satellite. Scende cinque minuti dopo con un sorriso luminoso, credevo che avesse avuto ulteriori notizie direttamente dai tg. Mi dice invece "Su canalecinque danno un telefilm, su retequattro una telenovela, su italiauno credo dei cartoni animati; per ora ne sta parlando solo raitre". Risulta pure a voi dal Belpaese? Non poteva esserci conferma più rumorosa di quell’assordante silenzio televisivo. Continuerei con il solito guizzo di umorismo intelligente, strada già tragicamente imboccata in uno dei post precedenti: la sinistra vince ogni morte di Papa. Applausi. E concluderei con un accorato appello, dettato dall’innegabile affetto che nutro per l’istrionico personaggio: nano e coniglio di merda, sono le 1.30 in Italia, quando esci fuori a farci vedere la tua faccia da cazzo e a dirci che HAI PERSO? (si è vero, la sinistra a volte è livorosa e porta morte, miseria e distruzione. O vorrebbe portarne. Ad Arcore possibilmente)

Tags:

10 Comments on “Cerco conferme”

  1. “eh, abbiamo perso” – si disse alle quattro di pomeriggio un perplesso Scelli (già ex delfino di Berlusconi), accompagnato a radersi da tre suorine-crocerossine-crocifissine.

    “beh, pazienza” – completò – “morto un papa se ne fa un altro”

    (sono stato dieci minuti a pensare come incastrarlo. Ah, comunque, la cosa più inaspettata di queste elezioni è senza dubbio il fatto che Vendola fosse il cardinale in pectore. Almeno così mi sembra di aver capito)

     

  2. Pugni chiusi

    Pugni chiusi

    per tutto e sempre

    in me c’é la notte

    e poi viene l’alba

    e un raggio di sole

    e abbraccio la vita con te

    con…… te

    elrocco

     

  3. e mi dicono che Fede al Tg4 non si e’ mai schiodato dai servizi sul Papa….

    La tua battuta e’ cmq azzeccatissima oltre che molto divertente.

    saluti Sydney-Atene

     

  4. ma la bandiera lì sopra? omaggio ai caduti?

     

  5. bro, ho cambiato pure il sottotitolo. da sempre al fianco dei più deboli, sempre schierati con i losers. adesso tocca a loro

     

  6. allora pure io dovrei iscrivermi a F.I. dici che ci tocca?

     

  7. “In Italia c’ uno Stato manifesto, costituito dal governo e dalla maggioranza, e c’è uno Stato parallelo: quello organizzato in forma di potere dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista”. Silvio Berlusconi 5 Aprile 2005.

    Quest’uomo è un genio.Dai, ammettiamolo. Quanti di voi avrebbero fatto una dichiarazione del genere in una situazione del genere? GENIALE.

    A proposito di Conclave, vi ricordate un certo numero di Ratman?

    (http://www.imd.it/rat-man/Cover12.htm)

    MX

     

  8. alle 20 su rete 4 c’era un film con peppino de filippo. e ho detto tutto.

     

  9. cioè, neanche Eduardo, Peppino.

    (adesso salterà fuori Rocco a rivalutare Peppino, lo so)

    però togli quell’immagine. Altrimenti uno entra qua per caso, vede quel disegnetto insulso con la bandiera stilizzata, e pensa che il blog si chiami Bondy.

     

  10. la scena è questa.

    alla riprese di un film di cui non conosco il titolo.

    toto: peppì, per chi hai votato?

    peppino: ma lo sai bene

    totò: me lo devi dire!!

    peppino: PCI…come sempre….

    totò: (sbattendo il pugno sul tavolo) non me lo dovevi fare peppì……

    totò era un monarchico, i de filippo tutti erano dei compagni. a peppino si può solo imputare come “colpa” pappagone. per il resto è stato un assist man di proporzioni disumane.

    Altro che spalla!!!

    un passante