With a little help from my friends

17 September 2004 | By benty in Senza categoria

Oggi vado a trovare per la prima volta Angelina: ha tre mesi e oltre ad una tutina rossa per motivazioni squisitamente politiche, le vorrei portare in dono un bel cd. Così quando avrà quindici anni e non esisteranno più supporti concreti per commercializzare la musica, il regalino acquisirà anche un notevole valore come pezzo di antiquariato. Allora, secondo voi, considerando che i suoi genitori hanno già una bella collezione di CD, quale sarebbe l’album da regalare ad una neonata? Roba che esprima il sentire e l’hype odierno (ad es. Libertines) o musica di epoche precedenti (Beatles?Nirvana?Jeff Buckley?) ? Sappiate che ne va della reputazione futura dello zio Benty, quello strano che si è trasferito in Grecia e tutti lo vanno a trovare solo d’estate così si fanno le vacanze a scrocco. Sotto coi suggerimenti.

Tags:

13 Comments on “With a little help from my friends”

  1. regalale un cofanetto, così oltre al contenuto si ritrova anche un bell’oggettino. quello dei low magari è troppo da aficionados, potresti regalarle l’edizione doppia del live at sin-è del buon jeff, che farà la sua porca figura anche tra 15 anni, o un sempreverde burt bacharach.

     

  2. mammara, brillantissimo suggerimento, ma un occhio alle tasche lo darei, che già la tutina ha inciso sul risicatissimo budget. anche oggi sono riuscito a fare la mia bella figura da braccio corto, mannaggia

     

  3. se l’hype odierno è preso pari pari a quello di mezzo 70 non andrà in crisi poi? vai sui classici/live italiani, fidati: deandrè+pfm/banana repubblic/ non so vedi te sul genere (e cosa che ha un suo peso li trovi pure a mid price). la giovincella avrà i capisaldi e ringrazierà zio benty.
    elrocco

     

  4. che cosa hai scelto? se toccasse a me sceglierei un elliott smith oppure un ep (magari acurela discos). roba buona. in caso di tasche completamente vuote puoi affidarla a “loser my religion” oppure, se proprio vogliamo tirar fuori un prodotto contemporaneo e italiano, “ricordi bastardi” (non da collezione, non esemplare ma è da segnalare).
    E per il resto, buona fortuna Angelina.

     

  5. faceto? gli Offlaga.
    serio? Belle And Sebastian (se i suoi non lo hanno), scegli tu quale.

     

  6. ho risolto brillantemente: Nick drake, Pink Moon, addirittura in special price. Diverrà inattaccabile dai marpioni musicofili (ma come, non conosci Nick Drake? Beh veramente l’ascolto da quando avevo tre mesi)

     

  7. Potresti autoprodurre un DVD.
    Rapisci Cristina D’Avena, la uccidi e riprendi tutto con la telecamera, riversi tutto su un dvd ed il gioco è fatto.
    La bambina ti sarà grata per tutta la vita.
    N.

     

  8. scelta da applausi, mi complimento.

     

  9. un po’ palloso, isn’t it, per una che ha le api di plastica che le girano sopra la testa… potevi essere un po’ più twee, più sunshine… la California dentro di te…;)

     

  10. altro che California, lì è il basso maceratese. Hai le tue ragioni Enverino, ma resto orgoglioso della mia scelta

     

  11. è bellissimo!!

     

  12. arrivo tardi, ma pet sounds poteva essere una buona alternativa.
    ottima scelta, comunque.

     

  13. Pet Sounds assolutamente. Lo assimilerebbe meglio fin dalla tenera età. Copertina micidiale.