Varie ed eventuali

25 August 2004 | By benty in Senza categoria

Tornare son tornato da un po’. Me ne sto qui, fermo, indeciso se mostrarvi davvero le diapositive delle vacanze ( ma no dai, dici sul serio?) o tediarvi con i resoconti del mio "vissuto quotidiano" (ma no dai, non dirai sul serio?). Vorrei essere come un punto esclamativo pervaso d’energia atterrato dallo spazio (*) oppure alternativamente essere un ragazzo dell’intelligenza di Vieri (**). Fra le minime cose degne di nota potrei inebriarvi raccontandovi che nelle mie mansioni di oggi è rientrata anche la traduzione di una email indirizzata agli Hell’s Angels di Amsterdam, e non so se mi spiego. Trasecolerete apprendendo che le trattative per il mio ingaggio come resident dj al bar di prossima apertura "Cuervo" (Salonicco) hanno subito una drammatica battuta d’arresto. Gioirete come ho fatto io alla fausta novella che ho cambiato casa per la terza volta in due anni, senza assistere o partecipare ad alcun trasloco. Sarete attraversati da un brivido di terrore all’idea che potrebbero trascinarmi all’ennesimo addio al celibato e a vedere i Modena city ramblers nella stessa sera. E poi, amarcord da fresco fiber, leggetevi il bellissimo (e lunghissimo) racconto di Carlo su Benicassim. Asciugata la lacrimetta che ha solcato la mia gota irsuta, ho guardato il mio braccialetto bordeaux che recita nostalgicamente "Sabado" e ho tirato un sospirone (no dai, ma davvero?). Ed ora il momento dei grandi quesiti.

L’avete visto lo striscione "C’avemo i moscioli" durante la partita di volley femminile Italia-Cuba? All’ Indipendent days, chi ci sarà di voialtri blogghers? E soprattutto, ma che si vedeva che non c’avevo assolutamente una mazza da dire?

(*) è del commentatore RAI della ginnastica artistica maschile, dopo la prova di Cassina alla sbarra.

(**) è di Piccinini in occasione di Inter Basilea

Tags:

8 Comments on “Varie ed eventuali”

  1. Dell’ Indipendent Day di quest’anno salvo solo il primo giorno… Tu fai tutti e due?

     

  2. no no solo sabato

     

  3. però se penso che potevo vedermi shins&modest mouse mi sale una gran rabbia eh

     

  4. si ho visto lo striscione, mi sfugge il significato ma l’ho amato assai. all’indipendent day non ci sarò perchè ho deciso di boicottare bologna oggi e per sempre. infine, si. si vedeva. ma sempre meglio di altri che hano un sacco di fesserie da dire no?

     

  5. moscioli= cozze in anconetano, credo. se ci sono dei “pa’ cu l’ojo” (trad. anconetani) in circolazione mi diano conferma. Peraltro è l’incipit di un coro da stadio che finisce urlando “…e ce piage el vi'” (trad. e ci piace il vino). vedi anche http://www.moscioli.com/

     

  6. ioio, io ci saro` all`indipendent coso, ma pa` cu l`ojo non e` roba di piu` giu` di ancona?

     

  7. a) sono a independent anche io ma solo il sabato 🙂

    b) pensavo di aver notato solo io bragagna o chi per lui dare del punto esclamativo a cassina. sei chiaramente un genio.

     

  8. bimba zazie, pure io solo sabato.Ma non credo che fosse Bragagna. Più che il punto esclamativo (che già di per sè..) m’ha colpito il pervaso d’energia etc…

    gecco,pa cu l’ojo è il trademark di ancona city, neanche provincia.