Viaggiano i perdenti, più adatti ai mutamenti (*)

03 April 2004 | By benty in Senza categoria

Giusto il tempo di indossare la mia maglietta da perdente preferita ed eccomi in viaggio per l’Italia, di nuovo. Fra le cose memorabili di questo viaggio annovererei

  • La scritta in inglese sul biglietto della Aegean Airlines "God bless you", così sai chi ringraziare se arrivi intero.
  • La classe romana delle medie di ritorno da Creta, tottiani convinti e pronti a far scattare l’applauso con tanto di fischi all’atterraggio.
  • Le bottiglie di brandy e di vino in frantumi che hanno innaffiato tutti i miei vestiti, per le quali ho dovuto litigare in greco con un paio di funzionari. E mi sono imposto con gran signorilità, al mio solito.
  • L’arrivo a Roma e il contatto con questa gente che sembra tutta composta da manager che spendono 800 euri di cellulare al mese e devono farlo sapere ad alta voce in treno. Poi passa una zingara col bambino al collo che fa lìelemosina e loro si girano dall’altra parte.
  • Una pioggia di birra e ginlemon che si è riversata su me e mia cuggggina, fra colle Salario, piazza Vescovio e San Lorenzo, in un posto che sembrava un centro sociale, ma da bere costava come in discoteca. Impressionanti i manifesti nuovi del nano, un sacco di numeri bellissimi, bene, bravo, bis.
  • L’arrivo trionfale a Fabriano accolto dalla solita tonnellata di pasta al forno, e stasera Ferretti. Alè.

(*)  titolo alternativo e autocelebrativo "Fatti trenta facciamo trentuno"

8 Comments on “Viaggiano i perdenti, più adatti ai mutamenti (*)”

  1. io ero a senigallia per i verdena, però magari qualche amico ti ha intercettato da ferretti, sempre che tu non abbia cambiato maglia…PL2

     

  2. e come facevo a cambiare , c’ho l’abbigliamento avvinazzato ti dico

     

  3. ben tornato hermano, e se ti trattieni un po’ forse facciamo in tempo a incontrarci

     

  4. … bentornato BENTY! …

     

  5. Bentornato nella nostra simpatica nazione.. 😉

     

  6. é tornato Benty deogane. 8 birre in una sera non me le facevo da quando ha lasciato l’italia… Benty.. è il mio fegato che te lo chiede.. ti prego.. torna in grecia =)

     

  7. benty: sei sempre un gran signore!! 🙂 (evvai con la piaggeria).
    ila

     

  8. benty allora sei in italia…aahhhh sabato c’era mimì al covo…..una red bull in compagniaaa sarebbe stato bello ehhehehehehehe cccccciiiiiiiaaaoooo Lou.