Lindo

05 April 2004 | By benty in Senza categoria

Lindo ieri sera ci cantava "Se non fossi toscoemiliano sarei greco salentino" ed a seguire ci deliziava con lievi accenni di ballo della taranta. Poco prima Lindo si era esibito per un paio di volte a cavallo, passandomi a non più di due metri con gli occhi spiritati ed un sorriso strano, mentre recitava brani dello spettacolo e ancora urlava al cielo "Sarei greco salentino". Lindo aveva anche declamato sedendosi a terra, sotto una specie di tenda fissata da lui stesso. Lindo era i P.G.R. prima, i C.S.I. ancora prima e i C.C.C.P. ancora prima, che mi apparvero sottoforma di vinile rosso "Affinità e divergenze". Lindo era anche il C.P.I. e Lindo era il discutibile Co.dex, Lindo era l’ "Emilia paranoica" in una versione stravolta e lunghissima in una notte splendida di Urbino qualche anno fa. Lindo ha fatto da support band a Jovanotti, Lindo è stato intervistato anche da Tondelli. Lindo urlava "Allah è grande" e "M’importa ‘na sega". Lindo era In quiete ed era Linea Gotica. Ieri Lindo ballava la pizzica salentina, in una scenografia da festa paesana pugliese, beveva vino attaccato ad un fiasco e la gente gli urlava :"Fatti un clistere !", mentre presentava dei cantori ultraottantenni, rockstar fuoritempo massimo acclamate da un pubblico che poco dopo avrebbe ballato i Subsonica e credo anche Vasco Rossi. Lindo mi ha fatto pensare ai significati delle parole eclettico e evoluzione, cambiamento e coerenza. Lindo il punk ed il poeta, ieri cantava musica ecologica, ballava , rideva, cavalcava, e cercava il contatto fisico col pubblico, non lesinando ‘cinque’ agli astanti. Lindo mi ha spiazzato e mi è piaciuto molto. Non so se me l’aspettavo.

Poi ho offerto birra a go-go e ho pensato bene di sfasciare la faccia mia, e probabilmente di una ignara passante, mentre nell’aria suonava Killing in the name of.

12 Comments on “Lindo”

  1. una festa di compleanno? 😉

     

  2. già già 🙂

     

  3. se ho ben capito, allora, buon trentunesimo!

     

  4. benty, capodicazzo!! allora khrOn’a polA. Nota per chi non è uomo di mondo, al contrario di me e benty, è greco moderno. elrocco

     

  5. rocco il tuo multilinguismo mi impressiona. sisi, son 31, ma portati splendidamente

     

  6. ariete e laziale. conosco la congiuntura… 😉 tanti auguri benty my dear.

     

  7. Grazie Daniela. Già, da tale congiuntura scaturiscono solo capolavori 😉 se invece sei romanista diventi automaticamente Pruzzo !!!

     

  8. secondo me lindo si avvia a diventare l’alberto camerini degli anni ’00. parlo della sua fase decadente, ovvio.

     

  9. AUGURI ANDREBENTO!! bentornato in itali’ ! ciccio

     

  10. mi unisco agli auguri, anche se in ritardo (ma non ero a portata di connessione, prima)

     

  11. idem. Noi arieti siamo bell’assai, specie quando tocchiamo i 30. e i 31. àugures

     

  12. grazie ragazzi, alleviate il peso dell’età che incede ineluttabilmente