Io l’avevo detto prima …

11 April 2004 | By benty in Senza categoria

…e c’ho anche le prove, ma Luca Sofri segnala lui riguardo ai mille luoghi comuni di Lost in Translation. Non arrivo ad insinuare che qualcuno si sia abbassato a copiare me, ma rivendico di aver scritto delle cose simili a quelle in modo inquietante qualche settimana fa. A Sofri, che ddevo fa’ pe’ ffamme linkà? (cfr er Pajata)

11 Comments on “Io l’avevo detto prima …”

  1. la tua recensione era 1000 volte meglio. dalle mie parti si usa dire “che gli ca**va in testa da un’altezza di 100 metri”, ma non so se è troppo raffinata per il tuo blog 😉

     

  2. credo che le riflessioni di Boroggu siano molto meglio esposte delle mie e meglio argomentate invece.E sono sicuro che non ci sia plagio.Però lo avevo detto prima io. Peggio ma prima, tutto qua, solo un primato cronologico

     

  3. Beh, è come se il primo che disse “buongiorno, come va?” accusasse di plagio quelli che sono venuti dopo. Che io abbia pensato le stesse cose del Buroggu (le avremo pensate e dette in mille) – e perciò lo abbia linkato – ancora a dicembre, non posso dimostrarlo, se non ricorrendo alla registrazione di un programma in radio: ma non credo che arriverò a tanto. Segnalo però Gokachu del 6 dicembre: http://gokachu.blogspot.com/2003_12_01_gokachu_archive.html#107070651138854092

    Ciao, L.

     

  4. mi inchino davanti all’evidenza. E’ probabile che io stesso avessi preso spunto dal pezzo di Gokachu a suo tempo. C’erano col post di Boroggu un paio di coincidenze che mi hanno fatto inarcare il sopracciglio sospettosamente, all’inizio. Erano solo coincidenze, ma qualcosa di più che “Buongiorno,come va?”, visto che si è meritato addirittura un tuo post di segnalazione a mesi dall’uscita del film. Fine delle polemiche, volemosebbenne. Hai vinto ancora una volta Luke S. E auguri di buona Pasqua.

     

  5. letto le tue osservazioni sui luoghi comuni in Lost. interessanti e largamente condivisibili sono queste tue obiezioni a un film che (anche a me) è piaciuto. ma ti dico: chi girerebbe un film a bergamo potendo girarlo sotto o’vesuvie ? sorrisoni pasquali e love. tuo Ang.

     

  6. sono d’accordo benty, il film può piacere e allo stesso tempo fare emergere tanti luoghi comuni irritanti. a questo proposito ricordo a suo tempo una lunga diatriba su sestaserasonoqui, a partire proprio dalla recensione feroce di lodoli su diario

     

  7. ehi! e del mio post stellare natalizio sulla questione non si ricorda nessuno? e dire che c’era anche foto di patata. ma si sa, su internet tirano solo le foto di spank.

    (a questo punto rimane da convincere solo inkiostro, che crede ancora che lit sia un capolavoro).

     

  8. a me non è dispiaciuto il film. Ho trovato triste che speculasse su tanti luoghi comuni, su questo verteva il mio post. E prima di Ink ci sono da convincere gli Eustoniani al limite. Ci pensi tu?

     

  9. LIT è bello.

     

  10. bello nel senso che mi è piaciuto parecchio. Ang (che NON è un critico cinematografico).

     

  11. lo dissi chez Mammara: sotto Bill Murray niente. Acqua fresca ma insapore. Grande musica. Basta? No.