Ancora in copertina, altro che Sanremo !!!

03 March 2004 | By benty in Senza categoria

Ci sono un sacco di blog che parlano di Sanremo, ma nessuno che mi abbia raccontato se quest’anno c’è la radiocronaca della Gialappa’s su Radiorai. E comunque sono riuscito a vederne 10 minuti anch’io. Per fini squisitamente didattici, abbiamo portato le classi davanti alla tv via satellite della scuola, imponendogli il festival. E’ un fenomeno di costume , cazzo volete? Altro discorso è ammettere che dopo quasi due anni di astinenza televisiva, tutto quello che avrei voluto sarebbe stato rimanere ad istupidirmi, facendomi risucchiare dalla poltrona, a costo di sorbirmi Vespa. Ma è stato solo un attimo di debolezza: ripresomi dall’abbiocco mi sono messo in macchina e ho fatto la centrifuga al cervello, con delle massicce dosi di Folk Implosion e Grandaddy, per preservare la verginità indie. Anche se mi pare di capire che per essere veramente indie, Sanremo adesso si deve guardare. Comunque non avevo scelta. Credo che dopo la performance di DJ Francesco e Veruska molte cose siano diventate chiare agli studenti sull’Italia. Meglio di ore di propaganda antigovernativa condotta appassionatamente tutti i santi giorni dal sottoscritto in classe. Ormai peraltro continuare sarebbe del tutto inutile. Infatti l’intenzione di questo post era solamente segnalare che anche questa settimana campeggia trionfalmente il nostro premier dalle copertine di “Lipon”. A fianco, ma decisamente con minore risalto, la storia di una soubrette greca che credo annunciasse di voler cambiare sesso e le foto esclusive del matrimonio fra due nani in Turchia. Lipon è un settimanale di pettegolezzi distribuito in tutte le edicole dell’Ellade, che sarebbe paragonabile al nostro Novella 2000 se non avesse una qualità della carta inferiore a quella di Cronaca Vera. Titolo a caratteri cubitali: “Perdi anche tu chili come Berlusconi, fai la dieta della scimmia”. Non l’ho capita, ma mi ha fatto riflettere.

4 Comments on “Ancora in copertina, altro che Sanremo !!!”

  1. la gialappas è presente come di consueto su radio2 (anche se da quanto ho capito non faranno tutte le serate). sintonizzati, perchè da solo il festival non si regge!

     

  2. pare che ci sia, la radiocronaca della gialappa’s… 😉

     

  3. si che c’è. radio 2 rai dalle 9 (con UN SACCO di pubblicità, più che in tv. è vergognoso)

     

  4. è vero che c’è un bordello di pubblicità, però ieri sera mi hanno fatto veramente pisciare dal ridere. se vedi dei cantanti che saltellano insensatamente sul palco è perchè loro stanno imponendo a tutti di “cangureggiare” prima di iniziare a cantare. ciao!s