Scandalo al sole

28 November 2003 | By benty in Senza categoria

E poi dicevano del weblog award di Gnu che fosse tutto un magna magna: escono i risultati dal sito del mio ex-blogbrother Delio e cosa ti vedo ? La categoria che sembrava essere fatta su misura per me, quella che davvero contava (miglior blog della grecia settentrionale) viene vinta, contro ogni pronostico e contro la volontà popolare, da un certo greciadelnord. Mai visto e mai sentito prima. E dire che avevo fatto ben presente quanto ci tenessi a primeggiare in quella categoria. Resto con l’amaro in bocca per due ragioni. Non aver vinto brucia eccome. Ma ancora peggiore mi sembra che nessun indiebloggers mi abbia attestato la propria solidarietà per questo furto. Il titolo doveva essere mio e lo sapevano tutti. Chissà che pastette ci stanno dietro. Mi dispiace solo aver perso un blog brother. Ho solo chiesto chiarimenti a Delio e ,lui sui commenti alla premiazione, mi ha pubblicamente sputtanato dicendo che lo minacciavo o insultavo. Non mi importa niente di aver vinto due awards. Adesso voglio solo dimenticare questa tristissima vicenda. Sto seriamente riflettendo sull’opportunità di appendere il template al chiodo, tanta è la delusione che provo.

20 Comments on “Scandalo al sole”

  1. ehi, amico, basta! ora ti stai sputtanando davvero, hai capito? boys don’t cry, come diceva quello.

     

  2. onore ai vinti 🙂

     

  3. benty, capisco la tua amarezza e ti rinnovo la mia solidarietà, ma insomma devo dare ragione a delio. questo greciadelnord ha un ritmo, una verve, un aplomb, una facilità di scrittura che lasciano senza fiato. quelle faccine messe al punto giusto, con un uso impeccabile dell’img src, quelle k sciorinate con tanta nonchalance, quell’uso della lingua mai uniforme, sempre volto a sorprendere il lettore (“fighi” in un post, “fiko” in un altro)… mi dispiace, fratello, non c’era gara. avrebbe potuto vincere in qualsiasi categoria, sei solo stato sfortunato che si sia candidato nella tua. puoi essere orgoglioso del tuo secondo posto, come chi alle olimpiadi perde la finale contro il Dream Team.

     

  4. è uno sporco complotto, solidarietà al compagno benty

     

  5. grazie mammara. Sapevo che saresti restato al mio fianco in tutta questa ignobile pagliacciata

     

  6. miic questa è davvero una coltellata alle spalle: e dire che eri da tempo nella mia cartella “blog da linkare”. Dovrò purtroppo ripensarci. Fatti linkare da quel blog che ti piace tanto, se ci tieni.

     

  7. benty? linkami questo!

    ah! ah! ah!

     

  8. benty, sei sconvolto e ti perdono. essere linkato da lui? non merito tanto. delio, invece di infierire potresti segnalare al nostro amico i numerosi saggi critici già dedicati al Maestro di Salonicco: cfr. Wired, “Internet is changing. From Northern Greece”, The New Yorker, “The blog that saved literature”, e la recensione di Fabio De Luca: “Da oggi lo dico io che quest’uomo è un genio”.

     

  9. magari alla fine viene fuori che è vero quello che dice la destra di luttazzi &co. cioè che ci guadagnano delle polemiche eccetera. ad esempio io è la prima volta che entro nel tuo blog 😉

     

  10. grande non sapevo mi avessi linkato…ricambierò! ciao

     

  11. Ma che succede? Una volta ero io a seminare zizzania, ora mi tocca assistere a tutte queste baruffe tra i miei blogfratelli, e ne soffro. Fate la pace, cavolo!

     

  12. Grandissimi! Mi piace ‘sta soap opera…ma il tipo sfigato che ballava alla serata erasmus anni ’80 e parlava italiano di cui parla il tizio di greciadelnord nel suo primo post non era forse il povero prof benty?
    ahahahahaahah
    mi fate sbellicare dalle risate…anvedi ‘sti blogghe!ahahahaha

     

  13. io fare la pace con quello sciacqualattughe che si rifiuta di accettare le sconfitte? jamais! e poi: avesse perso contro un qualsiasi blog, vabbè. ma si è scontrato contro un blog di classe purissima, direi cristallina, e ora si lamenta. ah, come aveva ragione geri a dire che non tutti nascono spiritosi, o colti, o geniali!

     

  14. Caro Benty, se non avessi vinto il premio del naso all’insù non avrei certo linkato il mio usurpatore. E comunque vi prego di ricomporre la questione: da due giorni la mia canzone più sentita è Piange il telefono cantata in greco

     

  15. si`, e ora sentiamo se sto salonicchese che si da` tante arie riesce almeno a dirti come si dice “piange il telefono” in greco. scommetto che non lo sa. ah, sono sicuro che greciadelnord lo saprebbe al volo.

     

  16. io lo so è “klei to tilefono”, l’ho chiesto ad una ragazza greca che ho incontrato ieri alla festa dei tedeschi. Benty non so se…

     

  17. sono scandalizzato… è il solito complotto di un giudice con manie di protagonismo che rema contro la volontà popolare…

     

  18. benty devo confessare che pure io ho votato grecia del nord, ma solo perché non c’erano alternative. ma tu ti eri regolarmente candidato? Siamo sicuri? E gli auguri al delio prima delle ore 16 li avevi fatti? No scusa perché qui c’è gente che si è fatta un mazzo così per auto-candidarsi/auto-votarsi e te non puoi mica saltare fuori con ‘sta polemica dopo che hai passato giornate a gigionare con le tue studentesse petra, kristina, mentre noi qui a cliccare come bestie
    scusa, eh

     

  19. brava sonechka! un richiamo alle regole ogni tanto occorre: resistere resistere resistere!

    eppure, benty, sono qui con un metaforico ramoscello d’ulivo: vieni sul mio blog a parlare di riconciliazione.

     

  20. deliziosa Sonechka. La mia candidatura nasce praticamente prima della categoria, anzi, la categoria nasce dopo un mio post. Non stiamo tanto a farci le pulci sui requisiti perchè ad accanirsi, per essere candidati (o era per votare?), occorreva anche presentare dei titoli di indie songs, ed io l’ho fatto. E tu? Vedi come sono diventato litigioso ? Questi premi mi hanno ridotto una chiavica d’uomo