Stop that train, I wanna get on

18 September 2003 | By benty in Senza categoria

Mi sono fatto un rapido giretto su internet, a caccia di siti italiani dedicati all’interrail da far leggere ai ragazzi stasera a lezione. L’inter-rail è semplicemente il più grande rimpianto della mia vita. Mi sono sempre riempito la bocca su quanto mi piacesse viaggiare, ma non ho mai trovato il modo, l’occasione, i soldi o forse solamente le palle per decidere di farlo. Ho scoperto con piacere che non è più troppo tardi, ovvero anche gli over 30 con dei gravi scompensi e che ancora si sentano cretinamente post-adolescednti, pagando una vera tombola, possono concedersi il lungo brivido dell’inter rail. Un mese in giro per la vecchia Europa, a bordo del mio mezzo di trasporto preferito. Andare in sudamerica credo costi molto meno. Tuttavia non è una questione di soldi. Tanto non ce li ho lo stesso. E’ una questione di principio. E’ che mi andrebbe di tornare in Portogallo, di approfondire la conoscenza della Spagna e di visitare per la prima volta un paese extra europeo come il Marocco. Dice : sei stato per dieci mesi in Portogallo, a due passi dal Marocco, e non ci sei andato. E mo’ che stai in Grecia ti viene voglia di Africa ? Si, embè? Niente di più facile che appena mi sarò trasferito in Slovenia mi verrà voglia di andare in Turchia. Dunque ‘sta cosa va fatta. Non so come. Non so con chi, al limite anche da solo. Che poi diventerebbe un "da solo extended version", perchè la mia donna mi ha già annunciato che mi lascerebbe se dovessi partire senza di lei. Ma so che lei non partirebbe mai. Insomma era un sacco di tempo che non mi facevo di questi sogni ad occhi aperti davanti ad una cartina. Senza poi farcirla a dovere di formidabili sostanze ed accenderla, intendo. E dunque è deciso. Quest’anno inter-rail, senza se e senza ma. Anche se come età sarei forse più vicino alla carta d’argento. Il dramma vero credo che sia il fatto che ancora non ho mai visitato nemmeno Napoli, per dire.

Tags:

6 Comments on “Stop that train, I wanna get on”

  1. interrail, stessi rimpianti e probabilmente stessi motivi per non averlo fatto… in compenso io mi sono bruciato anche l’erasmus!
    basta con i sogni, grazie per la pausa che mi hai permesso, io ritorno a mandare curriculum ๐Ÿ˜‰

     

  2. dai…non รจ mai troppo tardi!! ๐Ÿ™‚
    ila

     

  3. Fatto due volte, ma avrei voglia di una terza ๐Ÿ˜‰

     

  4. fine febbraio
    francia-benelux-scandinavia
    percorso non trattabile
    30 giorni
    io e te
    prendere o lasciare
    PL2

     

  5. lo sai che ti amo diggei, e che con te verrei in capo al mondo, ma a febbraio io lavoro. A luglio o meglio agosto se ne puรฒ parlare

     

  6. bocciato