Kristina contro la belva nascosta in ognuno di noi

30 September 2003 | By benty in Senza categoria

Lezione di ripasso sugli aggettivi : l’esercizio proposto consiste nell’abbinare alle differenti nazionalità, gli aggettivi che vi sembrano più appropriati per descrivere le loro caratteristiche. Secondo i miei studenti gli italiani sono : pigri, scherzosi, belli, eleganti, rumorosi, simpatici, confusionari, disorganizzati, allegri. Penso che tutto sommato ce la siamo cavata benone. A giudicare dalle banalità avranno visto il capitano Corelli, mi dico. Chiedo a Kristina : "Perchè pensi che gli italiani siano pigri ?". Risposta : " Perchè gli italiani sono capaci solo a divertirsi, fare casino, scherzare e provarci con le ragazze quando vanno in vacanza. Quando si tratta di cose serie, come lavorare o fare la guerra, meglio la gente di altri paesi".

Kristina, passi per la guerra, che vabbè, qui in Grecia soprattutto abbiamo lasciato ricordi pressochè esilaranti della nostra attitudine guerresca, materiale dal riciclare in film-boiata tipo "Il mandolino del capitano Corelli", appunto. E poi meglio così. Kristina, perdìo, ma ti rendi conto che sei riuscita nel difficile intento di riesumare dal profondo del mio animo buono quei dimenticati e minuscoli rimasugli di nazionalismo, che credevo scomparsi dopo Italia-Korea dei mondiali 2002 ? Kristina, lo capisci che il tuo paese trasuda una incomprensibile e quasi patetica ammirazione per qualunque cazzata proveniente dall’Italia ? Lo vedi che metà delle insegne dei negozi della tua città hanno nomi italiani, la cui maggior parte , peraltro,non ha alcun senso (Fiore di bagno ? Terra di pelle ?) ? Kristina ti rendi conto che tu sei qui, in questa scuola, e paghi fior di euri per studiare la mia lingua, mentre io la tua mi rifiuto di studiarla da ben un anno e mezzo ? Certo che me ne vanto ! Mica sempre, ma se mi fate avvelenare con ‘sti discorsi me ne vanto eccome. E poi sappi che la Grecia sarà presto fuori dalla Champions League, e che noi ci abbiamo anche la cucina migliore del mondo e la pizza, mia cara, l’abbiamo inventata noi, altrochè. Kristina, ma non sarà che mi stai facendo proprio girare i coglioni con questi luoghi comuni che mi tocca tirar fuori, e che forse sotto sotto sarà che c’hai pure ragione, ed è proprio per questo che mi girano i coglioni? Kristina, lo sai che mi trattengo dal risponderti come meriteresti solo perchè c’ho il Nano come premier che costituirebbe un punto troppo debole nel mio discorso volto a dimostrare l’indiscutibile superiorità della razza italiana su quella greca ? Una razza una faccia un paio di palle, Kristina. Ma che sei te, tedesca ? Giapponese ? Ma me lo presenti un greco che s’ammazza dalla voglia di lavorare, un greek-workhaolic, che io in un anno e mezzo ne devo ancora vedere l’ombra ? Kristina, lo sai che se potessi ti boccerei , così su due piedi ?

"Ok Kristina, benissimo. Adesso ragazzi, passiamo alla sintassi che siamo un po’ indietro sul programma. Pagina 97".

Tags:

4 Comments on “Kristina contro la belva nascosta in ognuno di noi”

  1. Ma checcazzo continua a segnalarmi errore. Cosa hai combinato a sti cazzo di commenti?

     

  2. io niente, ma si dice che splinder sia ancora sotto blackout

     

  3. sei il migliore
    mig

     

  4. penso siano sensa senso frasi come quelle di kristina penso che non conosce la storia, penso ad un ignoranza e pigrizia mentale senza precedenti mi stupisce come un cervello similmente pigro potesse studiare.
    Elio