Outing

15 July 2003 | By benty in Senza categoria

Stasera, come faccio spesso, ho lasciato che fosse la funzione random dello stereo a scegliere la musica da ascoltare, fra 5 cd di mp3. Mi è capitato di riascoltare dopo lungo tempo una canzone dei Litfiba. Non ho mai rinnegato il mio passato di fan dei Litfiba : nel 1991 El Diablo tour fu il primo concerto che vidi e ne restai affascinato. Non mi spinsi oltre Spirito del 95, Mondi sommersi mi aveva profondamente deluso , a quel tempo ero già totalmente devoto a Nirvana e Marlene. La canzone che ho ascoltato era "Resisti" dell’album "El Diablo". Una canzone davvero brutta, tanto il testo, banale e finto ribelle, quanto la musica, una specie di funk rock davvero scialbo. Eppure credo che 11 anni fa quella canzone mi piacesse abbastanza. Alla fine dell’ascolto, non so se prevalesse una sorta di quasi vergogna per la mancanza di gusto in gioventù o di compiacimento per essere riuscito in qualche modo ad uscirne fuori . Della serie "Ex giovani tamarri si confessano".

Tags:

One Comment on “Outing”

  1. Dai resisti!
    Io resisto!
    …ricordo, si mi ricordo, era davvero brutta ma anche a me piacevano a quei tempi, anche se Diablo fu il primo album dell’oblio dei litfiba.