Finchè la barca va

19 July 2003 | By benty in Senza categoria

Ancora devo riprendermi dalla sbornia di ieri, che è arrivata puntuale e possente, come scientificamente previsto da tempo, senza possibilità di errore. Il primo impatto con la ridente città della carta è stato dato dal colpo d’occhio ai manifesti dei concerti affissi sui muri. In sequenza : Lou Reed, R.E.M., Vinicione Capossela, Carmencita Consoli. 4 bestemmie di seguito.Non ne vedrò neanche uno. Poi , finalmente, il sollievo : Orietta Berti presenzierà la sagra delle spuntature (Cacciàno ? Marischio ?) mi sono subito sentito meglio, Fabriano never lets me down. Ho rivisto un sacco di gente che non vedevo da molto prima di partire, alcuni anche abbastanza poco necessari. Altri invece assolutamente indispensabili. La cosa che mi fa abbastanza ridere è che nonostante me ne stia in Grecia da oltre un anno, ancora fungo da collante per gente che si rivede solo in occasione dei miei fugaci ritorni. In realtà trasudo leadership, boria e birra da ogni poro. Ho trovato parecchie cose cambiate, altre immutate, altre peggiorate. In effetti dopo mesi che medito quando e se e come tornare in Italia, questo cazzo di paisello ha il potere di farmi ricredere dato un semplice colpo d’occhio. Basta una sera. Anche bellissima come quella di ieri. Intanto non ho fatto altro che lamentarmi e bere. Poi, puntuali sono scattati i canti religiosi, belle tradizioni che non si perdono.

Stasera matrimonio del Capo con una straordinaria lettura della Genesi da cui ho dedotto che Dio era uno scrittore abbastanza ridondante, e come blogger non credo avrebbe funzionato granchè. Sono già pronto a rispondere all’infinito alle seguenti domande. Come si sta in Grecia ? E’ diverso da qui ? Ma lei (Dimitra) a spostarsi non ci pensa proprio ? E il lavoro, il lavoro come va ? Si ma che lavoro fai ? E il costo della vita è come da noi ? Ma tu stai bene o pensi di tornare ? E con il greco, con il greco come va ? E’ il mare , il mare dev’essere bellissimo , vero? ma dell’Italia non ti manca nulla ? Certo non si mangia male in Grecia, ma come in Italia….

Se leggete questo blog, se mi volete bene, se non volete vedermi volgere gli occhi al cielo e poi imprecare verso il blogger della Genesi, vi prego, ‘ste domande non me le fate. Credo che la vera ragione per cui ho aperto il blog sia fornire risposte a tale quesiti oltre a un sacrosanto narcisismo. Penso che la soluzione più pratica sia approntare un ciclostile con le più simpatiche risposte a quelle ed altre domande, da distribuire prima della cerimonia.

Comments are closed.