Evviva noi supereroi

25 July 2003 | By benty in Senza categoria

Non so quanto scherzando i miei capi mi hanno detto che domani starò al lavoro fino alle 2 di notte per fare compagnia a quelli dell’export. Dopo tale bella notizia la mia donna è partita per una settimanella di ferie con le amiche, su un isola. Certo, malignàte pure, fossi in voi avrei già iniziato. Come non bastasse ho appreso che anche il concerto dei R.E.M. ad Ancona (oltre a quelli dei Radiohead e a tutti quelli che, vivendo qui, ho perso) è stato fenomenale. Al Toga Party organizzato da certi personaggi spregevoli e che sarà una bomba di sicuro, non ho voluto neanche pensarci. Occorreva dunque riprendersi,con un gesto anche solo simbolico che desse di nuovo senso a tutto questo. Ridisegnare la propria felicità, immediatamente. No, non sarebbe bastato il solito pugnettone, occorreva di più. E allora vi dico la cosa più simile alla felicità, vissuta in magnifica solitudine, negli ultimi mesi. Intendo felicità vera, dunque fittizia e fuggevole, inequivocabile, scintillante, che entusiasma proprio come da bambini. Certo a voi sarà piaciuto di più Truffaut o Fellini o addirittura Muccino. Io sono un sempliciotto. Mi è bastato rivedere Spidey , formato DVD, con la sola compagnia di birre gelate, marlboro lights, e noccioline. Non resta che contare i giorni che ci separano dal 4 luglio 2004

Tags:

Comments are closed.