Black blog

20 June 2003 | By benty in Senza categoria

E’ probabile che voi , in Italia, abbiate notizie più fresche di quelle che ho io su quello che è successo a Porto Carras ( ho appena smesso di lavorare,devo ancora accendere la TV). Si parla di scontri con le forze dell’ordine , arresti ma credo che la spedizione dei movimenti sia già al termine (Porto Carras è a 150 km da Salonicco). Non dovrebbe essere successo nulla di rilevante, mi perdonerete l’approssimatività. Fervono i preparativi per la manifestazione di domani che si prospetta piuttosto affollata (20.000 ?) , si dice che continuino ad arrivare gruppi più o meno organizzati da tutta Europa. Stasera si terranno ancora incontri all’università e concerti e street parties in giro per Salonicco.Ho visto 3 secondi di servizio del tg3 trasmessi dalla TV greca , in cui l’inviato italiano riusciva a sbagliare la pronuncia di Salonicco ( che poi andrebbe benissimo chiamarla così) per 3 volte consecutive.Ma documentarsi no eh ? Berlusconi è stato notato solo per avere appresso la security personale più folta, si mormora 45 uomini.E pensare che è alto un cazzo e mezzo : probabilmente riesce anche a nascondere un paio di guardie del corpo dietro le orecchie, vicino a dove tiene le mazze da golf. Intanto su un altro servizio visto sulle reti televisive nazionali greche ho notato come la disinformazione sia di casa anche qui. Il corteo degli anarchici, inaspettatamente compostissimo e senza scontri nè vetrine infrante, è stato bellamente snobbato, a contrario di quelli più "ufficiali". Scommettiamo che alla prima pietra lanciata verso il McDonald appariranno come per magia le telecamere a far vedere a tutti quanto sono brutti , cattivi e neri i black block ?

Per chi gliene fregasse qualcosa

Tags:

Comments are closed.